Torre del Greco: iniziative in vista delle elezioni europee


Il Comune di Torre del Greco in vista delle elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 Giugno 2024 ha apportato delle modifiche alla città.In particolare ha installato una panchina con i colori della bandiera dell’UE (Unione Europea) rivolta verso il porto di Napoli, e poi sono stati posizionati in varie strutture l’ecobox per la raccolta differenziata.

La panchina europea

Sul belvedere di Via Calastro è stata inaugurata una nuova panchina che riporta i colori dell’Unione Europea ed è rivolta verso il porto della città.

La panchina oltre ha riportare i colori della bandiera, ovvero blu e giallo, sopra vi ci sono disegnate anche le stelle presenti sul simbolo dell’UE.Al taglio del nastro erano presenti l’associazione Futura Torre, il Sindaco della città Luigi Mennella, e l’assessore al decoro urbano Laura Vitiello.

Lo scopo della panchina è quello di sensibilizzare e invitare la popolazione alle elezioni che si terranno l’8 e il 9 Giugno 2024.All’inaugurazione i rappresentanti di Futura Torre hanno detto “Siamo contenti di aver portato un simbolo dell’Unione Europea nella nostra città, contribuendo a riqualificare un luogo di suggestiva bellezza“.

Questa iniziativa rientra nella campagna “Panchine europee in ogni città” organizzata dall’associazione “Gioventù federalista europea” in collaborazione con la rappresentanza del Parlamento Europeo e della Commissione Europea italiana.

Ecobox

In previsione delle prossime elezioni europee in vari istituti della città di Torre del Greco, dal Sindaco Luigi Mennella, sono state predisposte dell’ecobox per la raccolta differenziata.L’ecobox sono contenitori ecologici posti per sensibilizzare la popolazione a fare la raccolta differenziata.

L’iniziativa è stata proposta dal Sindaco Luigi Mennella, l’assessore Antonio Ramondo e Francesca Immobile, responsabile dell’ufficio Igiene Urbana ad ambientale.L’ecobox sono state fornite dalla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti nella citta vesuviana di Torre del Greco.

Questi contenitori ecosostenibili sono posti in tutte le scuole che fingeranno da sedi elettorali, per la precisione 106 seggi.Questi particolari contenitori ecosostenibili per la raccolta dei rifiuti sono accompagnati da volantini che citano “In occasione delle consultazioni elettorali i seggi rappresentano un punto nevralgico per la sensibilizzazione e l’applicazione delle normative relative alla raccolta differenziata dei rifiuti. É necessario garantire che all’interno dei seggi elettorali sia adottato un sistema di gestione dei rifiuti che rispetti le normative vigenti in materia di raccolta differenziata.

Fonte: Ansa.it

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA