Una Giornata dei camici bianchi, l’idea di Ferzan Ozpetek


Una Giornata dei camici bianchi da celebrare ogni anno il 20 Febbraio – E’ la proposta lanciata da Ferzan Ozpetek. Il regista de La Dea Fortuna, ha avviato una petizione e rivolto un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Giornata dei camici bianchi, perchè il 20 Febbraio?

La data proposta da Ozpetek è il 20 Febbraio perchè corrisponde al giorno in cui è stato scoperto che Mattia, il 38enne identificato come “paziente Uno”, era stato attaccato dal Coronavirus.

La proposta di Ozpetek è stata appoggiata dal Presidente della Siae Mogol. Aperta la petizione, la proposta ha ottenuto il consenso di tanti, tra i quali Alessandro Gassman, Carlo Verdone, Caterina Caselli, Alessandro Cattelan, Al Bano, Alba Rohrwacher, Andrea Bocelli e Ambra Angiolini e tanti altri.

Il 21 aprile la Siae metterà on line la piattaforma www.festadeicamicibianchi.it dove sarà possibile sottoscrivere l’appello.

(Foto dalla pagina Facebook di Ferzan Ozpetek)

Leggi altre news:

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA