Una Giornata dei camici bianchi, l’idea di Ferzan Ozpetek


Una Giornata dei camici bianchi da celebrare ogni anno il 20 Febbraio – E’ la proposta lanciata da Ferzan Ozpetek. Il regista de La Dea Fortuna, ha avviato una petizione e rivolto un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Giornata dei camici bianchi, perchè il 20 Febbraio?

La data proposta da Ozpetek è il 20 Febbraio perchè corrisponde al giorno in cui è stato scoperto che Mattia, il 38enne identificato come “paziente Uno”, era stato attaccato dal Coronavirus.

La proposta di Ozpetek è stata appoggiata dal Presidente della Siae Mogol. Aperta la petizione, la proposta ha ottenuto il consenso di tanti, tra i quali Alessandro Gassman, Carlo Verdone, Caterina Caselli, Alessandro Cattelan, Al Bano, Alba Rohrwacher, Andrea Bocelli e Ambra Angiolini e tanti altri.

Il 21 aprile la Siae metterà on line la piattaforma www.festadeicamicibianchi.it dove sarà possibile sottoscrivere l’appello.

(Foto dalla pagina Facebook di Ferzan Ozpetek)

Leggi altre news:


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA