De Luca: “Godere il calore di Natale significa aprire le porte alle terapie intensive e ai cimiteri”


Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, pspite a Che tempo che fa su Rai 3: “Parliamo con grande brutale chiarezza, altrimenti non ci capiamo. Se vogliamo godere il calore di Natale quest’anno apriremo le porte delle terapie intensive a metà gennaio e le porte dei cimiteri per altri 10mila decessi per Covid.”

De Luca: “Picco dell’influenza,  scuole aperte e contagio, la situazione potrebbe essere estremamente pesante”

“Se non abbiamo rigore in queste due settimane decisive, avremo una terza ondata ancora più virulenta di quella che abbiamo conosciuto  e questo per due ragioni; la prima perché apriamo le scuole e la seconda perché a fine dicembre/inizio gennaio avremo il picco dell’influenza stagionale. Se ci troviamo con il picco dell’influenza, le scuole aperte e il contagio che riprende, noi avremo una situazione davvero estremamente pesante”, ha aggiunto De Luca.

Leggi anche: De Luca: “Siamo in guerra. In queste due settimane ci giochiamo il futuro del paese”

“L’algoritmo, una grande marchetta”

“Ci sono regioni importanti del Nord che sono in zona gialla e hanno una situazione drammatica dal punto di vista delle terapie intensive e del livello di contagiosità. Abbiamo avuto l’uso di uno strumento tecnico per decidere il colore delle varie regioni: l’algoritmo. Questo algoritmo è diventato a un certo punto come la cosa in sé di Kant, un inconoscibile, nessuno sa cosa sia. È una grande marchetta. Si pronuncia algoritmo, ma significa marchettificio. Togliamolo di mezzo”.

E ancora, attaccando il governo, Vincenzo De Luca ha detto:“Il Presidente del Consiglio ha detto che ha i migliori ministri del mondo, con un atto di fine umorismo; io credo che abbiamo 3-4 ministri di valore. Il resto è arte povera.”

 


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA