Voglia di vincere è un film simpatico che ha come protagonista Michael J. Fox. Scott Howard è uno studente protagonista di questo lavoro.
Per gli amanti di Michael J. Fox. questo film è sicuramente uno dei preferiti da parte dei fans, un film divertente ed originale. Scott Howard è un giovane studente che vive in una piccola città. Gioca nella squadra di Basket locale ma non è popolare come ragazzo e nemmeno con le ragazze, una in particolare ha successo. La sua vita cambia quando un giorno subisce una strana trasformazione, scoprendo di essere un lupo mannaro e lo stesso destino era toccato al padre. Questo fattore resterà segreto solo per poco tempo perchè il Lupo inizierà a diventare una icona cittadina. I ragazzi lo adorano, le ragazze anche e pure con il basket il lupo farà la differenza in campo ma questa enorme popolarità sarà merce non accettata da tutti e cambierà decisamente il vissuto del giovane ragazzo. Voglia di vincere (Teen Wolf) è un film del 1985 diretto da Rod Daniel.
Il film uscì il 23 agosto 1985 e l’incasso negli Stati Uniti d’America superò i 33 milioni di dollari.Nella versione italiana il nome del protagonista è stato cambiato da “Scott” a “Marty” per sfruttare il successo del personaggio interpretato da Fox in Ritorno al futuro. Nel seguito, Voglia di vincere 2 (Teen Wolf Too), viene invece citato come “il cugino Scott”, usando il nome originale.
Interpreti e personaggi
Michael J. Fox: Marty Howard (Scott Howard)
James Hampton: Harold Howard
Susan Ursitti: Lisa “Boof” Marconi
Jerry Levine: Rupert “Stiles” Stilinski
Matt Adler: Lewis Stilinski
Lorie Griffin: Pamela Wells
Jim MacKrell: vicepreside Rusty Thorne
Mark Arnold: Mick McAllister
Doug Savant: Brad
Jay Tarses: Coach Finstock
Mark Holton: Chubby
Scott Paulin: Kirk Lolley
Foto wikipedia