Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Whatsapp, falla riparata, ma attenzione…

La falla nel codice che ha esposto la app all’attacco di uno spyware è stata riparata. Per essere immuni è sufficiente avere l’ultima versione sia dell’applicazione che del sistema operativo. Lo ha affermato la stessa compagnia con un comunicato – per questo motivo la compagnia consiglia di fare eventuali aggiornamenti.

“Whatsapp incoraggia le persone ad aggiornare la app all’ultima versione, e a tenere aggiornato anche il sistema operativo, per proteggersi da potenziali attacchi progettati per compromettere le informazioni nel dispositivo” – si legge nel suo comunicato – “Stiamo lavorando in maniera costante con i nostri partner per fornire gli ultimi aggiornamenti per proteggere i nostri utilizzatori”.

 1,5 miliardi di utenti attivi nel mondo

La chat che conta 1,5 miliardi di utenti attivi nel mondo ha scoperto una vulnerabilità nella funzione delle videochiamate che consentiva ad un ipotetico hacker di assumere il controllo dell’app alla sola risposta ad una videochiamata da parte dell’utente.

Il bug poteva provocare anche il blocco totale del dispositivo e riguardava entrambe le versioni dell’app, sia Android che iOS. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi