XII edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile

PUBBLICITA

La XII edizione del Festival dell’ Eccellenza al Femminile dal 18 al 23 marzo.

Dal 18 al 23 marzo la XII edizione del Festival dell’ Eccellenza al Femminile, manifestazione a cura di Schegge di Mediterraneo con la direzione artistica di Consuelo Barilari.

Una kermesse di carattere multi-disciplinare “al femminile” che vuole contribuire coscienza dell’importanza del ruolo della donna nella prospettiva di miglioramento generale della vita e della società.

Per questa mission il Festival ogni anno appronta un programma di studio, analisi, indagine ed elaborazione creativa al femminile nell’ambito della Storia, della Cultura, della Scienza, del Teatro, dello Spettacolo e dell’Arte.

Con il patrocinio del Comune di Napoli, Università Federico II, Università l’Orientale di Napoli, Enterprising Girls, Associazione Giovani della Confindustria Napoli, Fondazione Ordine degli Ingegneri di Napoli, Direzione Sinapsi, Fondazione GIC, Complesso Museale di S.Maria Anime del Purgatorio ad Arco, Arci Gay, Wister Liceo Scientifico Renato Caccioppoli.

Il ‘Festival dell’Eccellenza al Femminile ha ricevuto il patrocinio di UNESCO per i Beni Immateriali, per i Beni Culturali, Patrocinio della Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell’Istruzione, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo.

Nel programma in svolgimento, gli appuntamenti del 20 marzo (ore 11,00) presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli con l’incontro: ‘Diritti e nuove identità di Genere’. Introduce Daniela Villani, Assessore alle Pari Opportunità Comune di Napoli, con Paolo Valerio, Presidente Fondazione GIC; Dott.ssa Anna Lisa Amodeo, Psicoterapeuta Fondazione GIC; Pamela Villoresi, Attrice; Claudio Finelli, Delegato Cultura Arcigay Napoli, Ottavia Voza, Pres. Naz Arcigay; Cristina Donadio, Attrice.

Il 21 marzo (ore 11,00) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’incontro ‘Chiara di Assisi’, con  Dacia Maraini, scrittrice. Conduce Adriana Valerio, teologa e storica delle Donne Unina.

Il 21 marzo (ore 17,00) presso il PAN la Tavola rotonda su ‘Lady Truck Imprese eccellenti al femminile’. Introduce Daniela Villani,  Assessore alle Pari  Opportunità Comune di Napoli. Il Premio Lady Truck 2016 consegnato all’imprenditrice Il Premio Lady Truck è un’opera che  Maestro Raimondo SirPina Amarelli. La tavola rotonda è una riflessione sulle Imprese Eccellenti Femminili più giovani che coniugano Azienda, Cultura, sviluppo tecnologico . Conduce Anna Paola Merone, giornalista il Corriere del Mezzogiorno. Con Pina Amarelli, imprenditrice LIQUIRIZIA AMARELLI. Susanna Moccia, Presidente Gruppo Giovani Confindustria, Francesca Vitelli, Presidente ENTERPRISING GIRLS,  Daniela Chiarello, Ceo Activatrt, Sara Lubrano,  creatrice di gioielli d’Arte.

Il 22 marzo al Pan (ore 17,00) il Workshop ‘Donne e nuove tecnologie Formazione e Lavoro’. Con Camelia Boban, WISTER, fondatrice di WikiDonne in Wikipedia.

Il 23 marzo (ore 10,30) presso l’Aula Pessina Università degli Studi di Napoli Federico II la tavola rotonda ‘Dio ama le donne? ‘. Saluto di  Lucio De Giovanni Dir. Dipartimento Giurisprudenza Università degli Studi di Napoli Federico II. Con Rosanna Virgili,  scrittrice e teologa Università Pontificia, Stefania Torre, Diritto Moderno Università degli Studi di Napoli Federico II, Angela Valletta, Avvocato Canonista Università della Campania L. Vanvitelli.    

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ilaria Salis, negati gli arresti domiciliari alla docente italiana

Ilaria Salis, la vicenda: arresti domiciliari respinto, la docente resterà in cella Nella fredda sala d'udienza del tribunale di Budapest, si è svolta oggi la...

Lobotka non è indifferente all’interesse del Barcellona

Xavi strizza l'occhio e Lobotka ricambia: ultimi mesi al Napoli? Stanislav Lobotka ha gradito le dichiarazioni dell'allenatore del Barcellona ma è troppo presto per parlare...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA