PUBBLICITA

Dopo la straordinaria vittoria arrivata in extremis contro il Liverpool in Champions, che ha permesso agli azzurri di passare in testa al gruppo C, la squadra di Carlo Ancelotti è pronta a scendere nuovamente in campo al San Paolo, domenica 7 ottobre alle ore 18, per l’ottavo turno di Serie A. Ripartire dopo la sconfitta in campionato nello scontro diretto contro la Juventus, questo l’imperativo in casa Napoli. L’impegno non è però uno dei più agevoli per gli azzurri, che dovrà vedersela contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi. 13 punti in graduatoria – appena due in meno rispetto agli uomini di Ancelotti – per la squadra neroverde, anche se reduce dalla batosta interna dell’ultimo turno di campionato contro il Milan.

http://gty.im/1045655918

Previsto anche oggi il 4-4-2 (anche se Carletto ha insegnato ad aspettarsi di tutto) a sostituire il terzino portoghese sarà Malcuit, pronto ad agire sulla fascia destra della linea difensiva, con Hysaj dirottato sul lato opposto, mentre al centro si muoverà la coppia formata da Maksimovic e Koulibaly. Altra esclusione è a centrocampo con il capitano Hamsik e Callejon che dovrebbero rimanere fuori dai titolari assieme all’innestabile Allan: favoriti per un posto nell’undici iniziale Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski e Verdi, avanti a loro ci saranno Mertens e Insigne. In porta Karnezis potrebbe scendere di nuovo in campo, anche se il colombiano è favorito.

http://gty.im/1042097222

De Zerbi è stato chiato: diemnticare il pesantissimo 4-1 subito in casa contro il Milan. L’obiettivo del Sassuolo al San Paolo contro il Napoliè chiaro, e cerca prestazione e punti. Idee chiare per l’allenatore bresciano, che anche al cospetto di una delle squadre più forti del campionato non ha alcuna intenzione di snaturare la sua squadra. Per questo i neroverdi dovrebbero essere schierati ancora con il 4-3-3, con Lirola e Rogerio esterni e la coppia Marlon-Ferrari davanti a Consigli.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-4-2) Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski, Verdi; Insigne, Mertens.

Sassuolo (4-3-3) – Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA