Atalanta-Roma: due squadre in gran forma
L’Atalanta ospiterà la Roma per la tredicesima giornata di Serie A. Mancano ancora due partite prima della pausa natalizia, utile per riprendere fiato e ricaricare le energie. In casa Dea, come ormai è noto, si respira un’aria viziata. La polemica tra il Papu Gomez e Gasperini è ormai di dominio pubblico.
Atalanta, l’ambiente non è tranquillo. Gomez via a gennaio?
Il giocatore potrebbe essere ceduto a gennaio. I bergamaschi si preparano a questa sfida dopo un ottimo pareggio contro la Juventus. La situazione in classifica, però, non è come vorrebbero i tifosi, considerando che l’anno scorso la Dea era alle prime posizioni. Meno punti rispetto la stagione passata, sei in meno, per la precisione. Atalanta a quota 18 punti, deve allungare il passo se vuole raggiungere i piani alti della classifica, attualmente occupati da Inter, Juventus, Roma e Napoli; con il Milan ancora prima della classe.
Roma, momento ok, ma contro le grandi fa fatica
La Roma di Fonseca attraversa un buon momento, attualmente al terzo posto assieme alla Juventus con 24 punti. C’è da dire che gli scontri con le grandi squadre sono il neo dei giallorossi da inizio campionato. Finora i Capitolini hanno battuto solamente il Napoli tra le grandi, e perso molti scontri diretti. Roma che fa bene con le piccole, ciò ha portato il club nelle zone alte della classifica. Complice anche un calendario finora abbastanza fortunato. Ecco come si schiereranno le due squadre per il match del 20 dicembre delle 18.
Atalanta-Roma, le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata All. Gasperini
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko All. Fonseca
Leggi le altre news dal mondo dallo sport:
- Sampdoria-Crotone, le probabili formazioni
- Atalanta-Roma: Le probabili formazioni
- Inter – Spezia probabili formazioni, Conte cambia la difesa?