L’Atalanta sfiderà il Liverpool di Klopp. Una partita che si preannuncia interessante
<strong>Domani alle 21:00 l’Atalanta sfiderà il Liverpool in casa in una delle partite più interessanti di questa fase di Champions League. Arrivano i primi attestati di stima internazionali, tra i quali c’è proprio quello di Klopp, il ct del Liverpool, che paragona i bergamaschi al Leeds. Gli uomini di Gasperini segnano tanto e fanno divertire, e quest’anno siamo sicuri faranno benissimo in Europa. Allo Gewiss Stadium non mancherà lo spettacolo.
Gasperini si affida al 3-4-1-2. Sportiello in porta coperto dalla triade difensiva Palomino, Toloi, Djimsiti, centrocampo affidato al solito Pasalic. Il mister dovrà fare a meno di qualche assenza pesante come De Roon a centrocampo e la coppia Gosens-Hateboer sugli esterni (quest’ultimo in forse). Sulla trequarti Gomez, e in attacco la coppia Muriel-Zapata, che non sbaglia mai.
Jurgen Klopp dovrà fare a meno di qualche giocatore importante. Van Dijk tra tutti. Il mister propone un nuovo modulo, il 4-2-3-1, con Allison che torna in porta, sostenuto da Arnold e Fabinho. A centrocampo Wijnaldum e Handerson con Jota. In attacco il solito tridente offensivo Firmino, Mané e l’ex Roma, Salah.
Atalanta-Liverpool: le scelte degli allenatori
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Depaoli, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson; Wijnaldum, Henderson; Jota, Firmino, Mané; Salah. Allenatore: Jurgen Klopp.