Benevento-Roma 0-0: espulsi Glik e Inzaghi


Il Benevento ferma una Roma a caccia della vittoria

BENEVENTO-ROMA. Al Ciro Vigorito di Benevento finisce in parità. Zero a zero tra le due compagini che non si fanno male e non buttano la palla in rete. Le streghe nell’ultima partita domenicale cercano i tre punti, che mancano dal 6 gennaio. I giallorossi vogliono un’altra vittoria per tenersi sempre più stretto un posto in Champions. Primo tempo con squadre bloccate che si studiano a fondo; nessun’occasione clamorosa. Da segnalare Pellegrini che prova un tiro velenoso da fuori senza successo, e Glik e Barba su calcio d’angolo che non concretizzano in porta. Nel primo tempo il Benevento si è arroccato nella propria metà campo mettendo in difficoltà la squadra di Fonseca.

Secondo tempo, nel recupero succede di tutto: Benevento in 10 e senza Inzaghi

Nel secondo tempo il copione è pressoché lo stesso: Benevento che non crolla di fronte ai colpi della Roma che prova più volte ad impensierire il portiere. Locali che rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Glik per somma di ammonizioni per un fallo commesso su Mkhitaryan. Fonseca passa addirittura al 4-2-4, schema ultra offensivo per tentare il possibile per portare a casa i tre punti. Inzaghi e i suoi resistono contro una Roma che dall’81’ colleziona calci d’angolo ad oltranza. All’82’ esce Mkhitaryan ed entra El Sharaawy. Nel recupero succede di tutto: Caldirola salva sulla linea un tiro destinato praticamente in porta; Inzaghi espulso per aver protestato più volte fuori dall’area tecnica; l’arbitro assegna un rigore, poi annullato per posizione di fuorigioco di rientro di Pellegrini su azione precedente. Partita che termina a reti inviolate e col Benevento che riesce a fermare una Roma agguerrita. A Inzaghi manca solo la vittoria.

Benevento 0 Roma 0, il tabellino

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola (58′ Caldirola); Ionita, Caprari (67′ R. Insigne); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tuia, Pastina, Tello, Diambo, Gaich, Di Serio, Moncini, Sau. All.: F. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio (71′ Juan Jesus), Spinazzola; Karsdorp (71′ Pedro), Villar, Veretout (57′ Dzeko), Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan (81′ El Shaarawy); Borja Mayoral. A disposizione: Mirante, Fuzato, Feratovic, Diawara, Pastore, Podgoreanu, Carles Perez. All.: Fonseca.

ARBITRO: Pairetto (Nichelino)

AMMONITI: Schiattarella, Glik, Montipò (Benevento); Fazio (Benevento)

ESPULSO: Glik (Benevento)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA