Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Dopo le ultime ottime prestazioni i ragazzi di Donadoni sono chiamati a dare continuità ai risultati e alle performance. Sospinti dall’esodo di tifosi rossoblù in quel di Reggio Emilia È ora di sfidare il Sassuolo al Mapei Stadium. Fischio d’inizio Domenica alle 18.00.

 

 

Terza partita in una settimana per il Bologna, dopo la sconfitta con la Fiorentina e l’ottimo pareggio con l’Inter sarà il Sassuolo il prossimo avversario. Piano piano sta rientrando l’emergenza infortunati: mentre Destro non è ancora al meglio, recupera Torosidis, Maietta si avvia verso il ritorno ma con lui sarà tenuta la massima precauzione per evitare ulteriori ricadute, di conseguenza fiducia alla coppia centrale Helander-Gonzalez che in queste giornate ha retto bene la difesa. Insieme a loro nel reparto ci saranno Mbaye e Masina sulle fasce a copertura di Da Costa, che sostituisce l’infortunato dell’ultima ora Mirante. A centrocampo confermato Donsah dopo la sua ottima prestazione con l’Inter insieme a Poli e a Pulgar. Là davanti Verdi e il rientrante Palacio mentre sulla sinistra potrebbe avere un turno di riposo Di Francesco, in questo caso è pronto Bruno Petkovic a supportare l’argentino dopo la dimostrazione di forza nell’ultima gara.

 

 

In casa avversaria

L’inizio di campionato dei neroverdi è stato certamente difficile, passare da un gioco così offensivo di Di Francesco a uno più accorto di Bucchi necessita tempo per l’adattamento e infatti col susseguirsi delle giornate si possono cogliere segni di miglioramento. Nell’ultima partita il Sassuolo ha sbancato la nuova Sardegna Arena e battuto una squadra così ostica in casa come il Cagliari grazie a un rigore di Matri che precedentemente ne aveva sprecato uno tirando sulle gambe di Cragno.

 

 

Ultimi risultati

20-10-2013 Sassuolo-Bologna 2-1
24-01-2015 Sassuolo-Bologna 0-2
12-03-2017 Sassuolo-Bologna 0-1

I convocati

Sassuolo

Portieri: Consigli, Marson, Pegolo
Difensori: Peluso, Acerbi, Lirola, Gazzola Goldaniga, Rogerio, Cannavaro, Letschert, Adjapong
Centrocampisti: Manganelli, Mazzitelli, Missiroli, Biondini, Sensi, Cassata, Duncan
Attaccanti : Matri, Falcinelli, Scamacca, Politano, Berardi, Ragusa

 

 
Bologna

Portieri: Bruzzi, Da Costa, Santurro.
Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Torosidis.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

Probabili Formazioni

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Acerbi, Cannavaro, Letschert; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Adjapong; Politano, Matri. All.: Bucchi

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco. All.: Donadoni.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Bottegoni-Villa. IV: Piccinini. VAR: Maresca. A.VAR: Schenone.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi