Borussia Dortmund vs Mainz: buona la prima per i gialloneri!

PUBBLICITA

Difficile prima giornata di Bundesliga per il Borussia Dortmund che affronta in casa senza Marco Reus, Mario Goetze e Lukasz Piszczek l’ex squadra di Thomas Tuchel, il Mainz: cronaca di Borussia Dortmund vs Mainz.

Un ottima partita per i gialloneri che rischiano un po’ nel finale con un gol preso al 92′ per una disattenzione di Marcel Schmelzer. I gialloneri offrono tanto spettacolo durante i 90 minuti, grande partita dei nuovi acquisti, molto in evidenza le prestazioni di Ousmane Dembèlè e Andrè Schuerrle, il primo regala colpi da vero fuoriclasse con dribbling spettacolari, mentre il secondo prima fornisce l’assist per l’1-0 del solito Aubameyang e poi si guadagna il rigore che successivamente segnerà di nuovo Aubameyang, ma da sottilenare anche la buona prova di Sebastian Rode. Altra buonissima prestazione del terzino sinistro classe ’98 Felix Passlack che continua a dimostrarsi un valido sostituto di Lukasz Piszczek, attualmente infortunato. Borussia Dortmund vs Mainz finisce così 2-1, con gli ospiti che perdono, ma escono con onore, confermandosi anche quest’anno una squadra molto insidiosa che può creare molti problemi quando vuole, con un ottima difesa e un attacco in grado di fare contropiedi micidiali la squadra di Martin Schmidt è pronta a contendersi un posto per l’Europa League.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA