Il calciomercato della Bundesliga

PUBBLICITA

Il calcio mercato è ormai finito, ed ecco un riassunto degli acquisti per le squadre della Bundesliga

Bayern Monaco 7 : Voto non troppo alto per i bavaresi, comprano solamente due giocatori ma entrambi di gran spessore, si tratta di Mats Hummels ormai ex capitano del Borussia Dortmund e Renato Sanches, l’ultimo dopo aver giocato un fantastico europeo è pronto a confermarsi anche in Champions con una grande squadra, la somma totale spesa è sopra i 60 milioni compresi i bonus. Due acquisti, quattro cessioni per la squadra di Ancelotti, l’inaspettato ritorno di Gotze a Dortmund per una cifra intorno ai 30 milioni, il giovane Hojbjerg grande promessa venduto al Southampton per una cifra addirittura sui 15 milioni di Euro per poi concludere con Sebastian Rode che va anche lui ai gialloneri e Medhi Benatia che ritorna in Italia alla Juventus.

Borussia Dortmund 8,5: Via Mkhitaryan, via Gundogan e via Hummels e nasce un nuovo Borussia Dortmund, più giovane e più forte, che ha già convinto molte persone. Sono stati ben 9 gli acquisti dei gialloneri quest’estate, partiamo dal più costato Andrè Schurrle, pagato sui 32 milioni diventa l’acquisto più costoso di sempre del club tedesco. L’incredibile ritorno di Mario Gotze a “casa” ha fatto nascere qualche polemica fra i tifosi, molti erano d’accordo e molti altri no, ma sembra che alla fine le cose ora stanno bene a tutti quanti. Ousmane Dembèlè si conferma sempre di più una delle stelle nascenti del nostro calcio, 15 milioni spesi per il francese che fino ad ora ha dimostrato grandissimi cose, potrebbe essere lui uno dei colpi dell’estate. Rode arriva per una cifra sui 15 milioni per sostituire Gundogan, per poi chiudere con il giovanissimo Bartra che deve ancora convincere tutti ed Emre More, soprannominato “il Messi turco” ha già fatto vedere le sue potenzialità. Merino giocherà con la primavera dei gialloneri.

Bayer Leverkusen 7: Kramer escluso, mercato non stravolgente per il Leverkusen, molto “piccoli giocatori” acquistati ma anche due ottimi giocatori. Si parla di Kevin Volland ormai ex Hoffenheim preso per una cifra intorno ai 20 milioni e Aleksandar Dragovic, difensore centrale ex Dinamo Kiev.

Borussia Monchengladbach 5: Mercato orrendo per il Monchengladbach che vende il suo miglior giocatore Xhaka agli inglesi dell’Arsenal per poi comprare giocatori che non convincono la tifoseria, buono il ritorno di Kramer ma molto male per tutto il resto.

Schalke04 7: Inizia male il mercato dello Schalke che vende Matip e Sanè in Inghilterra, le cose cominciano a non andare giù ai tifosi ma da luglio in poi solo ottimi acquisti. Embolo grande promessa svizzera, Stambuoli per il centrocampo, Coke, Bentaleb, Baba, Naldo e per chiudere con Konoplyanka grande mercato per i tedeschi che anche quest’anno cercheranno di tornare fra le zone altissime della Bundesliga.

Mainz 5.5 : Tanti acquisti ma non molto convincenti. Due perdite fondamentali come Karius e Baumgartlinger non sono da poco, ma il Mainz anche quest’anno è pronto a lottare fino all’ultimo per l’Europa League.

Hertha Berlino 6: Nessun colpo di scena in questo mercato, 0 acquisti importanti, 0 perdite importanti. L’Hertha Berlino terrà praticamente la stessa squadra dello scorso anno.

Wolfsburg 7: Buon mercato per il Wolfsburg, che, dopo essersi privato dei “colossi” Schurrle, Dost, e Naldo, si rialza prendendo Bruma per la difesa, Mario Gomez che così fa il suo ritorno in Bundesliga, Jakub Blaszczykwoski, Didavi, Wollscheid e Guilavogui. In generale, sembra un buon mercato anche se le perdite potrebbero avere un grosso peso.

Colonia 6: Stesso caso dell’Hertha Berlino. Nessun cambiamento.

Amburgo 7: Kostic il miglior acquisto per l’Amburgo, da tenere d’occhio il giovane Douglas Santos preso dal Brasile, per chiudere l’Amburgo prende in prestito anche il giovanissimo Halilovic dal Barcellona, nessuna cessione importante.

Mercato da 6 anche per Friburgo, Eintracht Francoforte, Darmstadt, Augsburg e Ingolsdadt mentre 6.5 per le restanti Werder Brema, RB Lipsia. Male l’Hoffenheim voto 5.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA