Cagliari-Milan, pari e patta, 1-1

PUBBLICITA

Il Cagliari domina per 20 minuti nel primo tempo, realizzando la rete del vantaggio e sfiorando con un palo clamoroso di Barella la seconda rete. Fosse arrivata. forse per il Milan non ci sarebbe stata più la possibilità di recuperare, ma essendo il giuoco del calcio fatto da episodi allora è inutile discutere.

Torna Joao Pedro dopo la squalifica e realizza la rete del vantaggio, un rientro migliore non poteva esserci per il brasiliano.

Il Milan ha ampiamento meritato il pareggio sebbene sia stato confezionato dal regalo della difesa per Higuain che è stato il solito killer dell’aria dei rigore. Argentino che non aveva ancora segnato e che aspettava proprio il Cagliari per mettere in rete la prima rete del campionato, ahimè.

Fosse arrivata la rete del pareggio in maniera meno assurda, i tifosi del Cagliari sarebbero meno arrabbiati per la mancata vittoria, ma saremmo disonesti se non si ammettesse che gli ospiti hanno meritato il punto.

Sull’onestà si potrebbe allora parlare del Direttore di gara, la cui direzione è stata pro Milan per tutta la sua durata; non ammetterlo sarebbe disonesto. In particolare modo va menzionata la situazione finale dove il Signor Abisso di Palermo è stato quasi lui da cartellino rosso per non averlo estratto quando Kessie centrava in pieno Barella che stava per involarsi in contropiede. Solo il giallo per l’ex Atalanta, che protestava pure; davvero poco per un intervento killer come quello.

Ma le occasioni per i rossoneri sono fioccate,  soprattutto nella seconda frazione di gioco, viste le parate del portiere del Cagliari, una in particolare, soprattutto nel finale.

Menzioniamo due giocatori in maniera particolare, uno per parte: Barella e Suso, eccellenti per tutta la gara, soprattutto il cagliaritano che è stato sublime, quasi un orgasmo sportivo per chi lo guardava. Anche il portiere Cragno è stato superlativo, e stava quasi per parare anche il tiro di Higuain che si è infilato in porta dopo un erroraccio dei compagni di reparto. Quando un portiere risulta il migliore in campo equivale ad un dominio dell’avversario, ed è stato così nel secondo tempo, il Milan ha quasi meritato la vittoria. Considerato il furto della stagione passata è ancora in debito col Cagliari, visto che anche la partita dell’andata del campionato scorso è stata quasi una rapina.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 7; Srna 6.5, Klavan 6, Romagna 6.5, Padoin 6; Barella 8, Bradaric 6, Castro 6; Joao Pedro 7 (64′ Sau 5); Farias 5 (52′ Ionita 6), Pavoletti 6. Allenatore: Maran 6.

Milan (4-3-3): Donnarumma 5.5; Calabria 6.5, Musacchio 6, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessié 7, Biglia 6, Bonaventura 5 (66′ Bakayoko 6); Suso 6.5, Higuaín 7, Calhanoglu 5.5 (71′ Castillejo 5.5). Allenatore: Gattuso 6.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA