Cagliari-Pogon 3-1, amichevole di venerdì

Cagliari-Pogon 3-1, amichevole di venerdì, la gara disputatasi alla Sardegna Arena ha visto la compagine rossoblù vincere 3-1 in rimonta dopo la rete su rigore dei polacchi realizzata da Spiridonovic e causata dal fallo, ritenuto tale dall’arbitro Giua, di Deiola, molto discutibile.

Ancora al minuto numero 9 dopo una staffilata da fuori area del numero 22 e la respinta di Rafael ecco che Manias metteva fuori da pochi passi a portiere praticamente battuto.

Punti Chiave Articolo

Al 12esimo su cross dalla destra di Nainggolan ecco che Ragaztu effettuava una semi rovesciata volante che andava fuori ma faceva applaudire la Tribuna Centrale in maniera convinta ma la porta rimaneva inviolata.

Giocatore cagliaritano che un minuto dopo e ancora su cross del ninja effettuava una rovesciata che questa volta centrava la porta ma il tiro era debole e veniva facilmente controllato da Stipica.

Minuto 19 altro pericolo per la porta dei polacchi ma il tiro a giro di Castro finiva fuori.

Al 27esimo Spiridonovic dopo una lunga azione concludeva un tiro con palla che usciva non di molto dall’incrocio dei pali alla destra di Rafael.

Al 45esimo l’ultimo sussulto del Cagliari con Birsa, 0-1 finale di primo tempo.

Ad inizio ripresa Rog prendeva il posto di Aly, mentre gli ospiti sostituivano ben 9 giocatori su 11, incluso il portiere, evidentemente la testa della classifica con 21 punti rispetto alla seconda (Cracovia) a 20 va difesa venerdì prossimo contro il Zaglebie decimo in classifica in trasferta.

La ripresa vedeva entrare in campo Simeone al 70esimo, Faragò (applauditissimo) al 63esimo, dopo l’intervento all’anca che lo ha tenuto lontano sei mesi dopo l’infortunio del 20 aprile col Frosinone, nel tornato Paolo Pancrazio!

L’ingresso in campo dell’argentino dava nuova vitalità al Cagliari che prima acciuffava il pari al minuto 73, per poi realizzare la rete del 2-1 ed infine il rigore procurato da Cerri su cui veniva fatto fallo e Simeone realizzava, tripletta per lui, il Cholito ha trovato in Sardegna nuova linfa, speriamo che domenica 20 la SPAL se lo ricordi per tempo immemore!

Cerri che veniva acclamato forse per la prima volta in assoluto da quando è tornato ad indossare i colori rossoblù, usciva dal campo in trionfo, sua l’azione che aveva portato al vantaggio del 2 a 1.

INCIDENTI PRIMA E DOPO LA GARA

Gli Ultras ospiti si sono evidenziati sia prima, ma soprattutto dopo la partita nel centro storicop della Città dove hanno distrutto gli esterni di tre ristoranti, lanciando addirittura BOMBE CARTA, complimenti!

Sei di loro sono andati a processo per DIRETTISSIMA, ma hanno patteggiato e sono subito tornati in libertà, allegria!

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael (63′ Aresti); Pinna, Ceppitelli (63′ Faragò), Deiola, Aly (46′ Rog); Nainggolan, Oliva, Castro (72′ Ladinetti); Birsa (70′ Simeone); Cerri, Ragatzu. All. Maran

POGON (3-5-2): Stipica (46′ Bursztyn); Triantafyllopoulos (46′ Bartkowski), Zech (46′ Zurawski), Lasicki (86′ Starzicki); Stec (46′ Fraczczak), Kowalczyk (46′ Kozulj), Podstawski (46′ Guarrotxena), Hostikka (46′ Hostikka), Matynia (71′ Smolinski); Manias (46′ Buksa), Spiridonovic (46′ Benyamina). All. Runjaic

Arbitro: Giua di Olbia

MARCATORI: Spiridonovic 6′ rig. (P), Simeone 73′, 83′, 90′ rig. (C)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA