Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli Vs Cagliari alle 12.30 per la 7° Giornata del Girone di Andata è l’anticipo della Domenica mattina all’ora di pranzo.

Dopo una bella sfogliatella per colazione cosa desiderare all’ora di pranzo ?

‘na pizza !

Napoli-Cagliari, u’ Babà vs ‘na Seadas: chi vince ? Agli amanti dei dolci il verdetto.

Risultati immagini per babà

Risultati immagini per seadas

Una partita sulla carta senza storia, partenopei reduci dalla vittoria in Champions contro il Feyenoord (3-1 al San Paolo) e in Campionato da sei (6) vittorie consecutive, 18 punti in carniere come l’odiata rivale a strisce bianche e nere che incontrerà i colori azzurri solo alla 15esima giornata in terra di Campania alle 20.45.

Saranno le due compagini ancora alla testa della Classifica a braccetto o una delle due avrà già preso il volo ?

Chi vivrà vedrà…….

Intanto all’allenatore dei sardi, Campano di Torre del Greco, il compito di allontanare le sirene che per l’ennesima volta mettono in bilico la sua panchina, mai stata messa così in discussione come oggi dopo due clamorose partite interne che hanno decretato zero (0) punti: Sassuolo (0-1) e Chievo Verona (0-2), non certo Milan e Roma!

In settimana è apparsa pure la fake news che Massimo Oddo avrebbe presieduto il primo allenamento!

Risultati immagini per massimo oddo cagliari

Notizia priva di fondamento che diversi colleghi non sardi hanno quasi preso per certa.

Come avrebbe detto Josè, RIDICULO!

Conoscendo le dinamiche societarie e il modus comportamentalis del Presidente Giulini, un cambio alla guardia così repentino in pochi giorni pareva solo una fake news. Impossibile, sebbene la cosa non abbia lasciato indifferenti i tifosi del Cagliari che mai hanno amato il tecnico Campano come nessun altro allenatore: è curioso, tuttavia, che Massimo Rastelli i suoi risultati li ha ottenuti. Vittoria al 1° posto della Serie B 2015-2016 e salvezza anticipata nella Serie A 2016-2017. Ma tutto ciò non ha dato soddisfazione ai tifosi isolani; il gioco-non gioco espresso dai rossoblu è il tendine d’Achille di Rastelli che forse dopo la gara del San Paolo potrebbe si saltare la porta in caso di goleada partenopea, ma non è detto.

Parola di Tommaso (Giulini, Presidente del Cagliari).

Proprio ieri si vociferava che il tanto desiderato e amato (apparentemente) Pavoletti (proveniente casualmente dal Napoli, mai una partita col la squadra di Sarri da Gennaio a Giugno 2017!) potrebbe essere della partita, ma i dubbi rimangono.

Ancora non convocato l’olandese Van Der Wiel, dovrebbe esordire l’ex Juve Romagna (finalmente) nella speranza che non faccia la figura d Miangue. Tra i convocati anche il primavera Alexander Molberg, Danese, Classe 1999.

Ieri in conferenza il belga del Napoli Callejon metteva le mani avanti asserendo che la squadra all’ora di pranzo gioca meno bene del solito a causa del pranzo alle 9 del mattino e per avere giocato in Champions cinque giorni prima. Prudenza ? Non credo, solo onestà intellettuale.

Dall’altra parte Rastelli: «Abbiamo recuperato Farias e Pavoletti, entrambi convocati. Hanno lavorato a parte fino a due giorni fa ma poi hanno fatto tutto, sono papabili per giocare dall’inizio ma devo ancora vedere. Restano a casa Ceppitelli, Rafael e Van Der Wiel. Anche Cossu e Melchiorri hanno qualche piccolo problemino».

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau. All. Rastelli

ARBITRO: Abisso (Longo-Del Giovane, IV: Pezzuto, VAR: Calvarese, Pillitteri)

 

Squalificati: Pisacane (Ca)

Indisponibili : Albiol e Milik per il Napoli, Cossu, Ceppitelli, Rafael e van Der Wiel per il Cagliari.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x