Calcio giovanile, lo Sporting San Paolo diventa Accademia del Genoa CFC

L’ASD Sporting San Paolo 2019 è entrato a far parte del progetto Genoa Future Football, che mira all’avviamento e alla diffusione tra i giovani della pratica sportiva.
Un riconoscimento importante e prestigioso per la scuola calcio solarinese che a partire da questa stagione entrerà ufficialmente nel circuito CFC Genoa School.
Una collaborazione che assume un valore estremamente rilevante per la crescita dell’intero movimento gialloblu, in quanto consentirà agli istruttori di poter entrare in contatto con le metodologie di lavoro fornite dal Genoa. Inoltre i giovani calciatori della Scuola Calcio e del Settembre Giovanile, costruito in collaborazione con il Floridia Calcio, potranno essere monitorati.
“Felici dell’affiliazione al Genoa Cfc 1893″, ha dichiarato il presidente Seby De Simone, che poi ha aggiunto:”È per noi un grande stimolo collaborare con questa grande società che siamo certi ci aiuterà a portare avanti il progetto di crescita, umana e sportiva dei nostri ragazzi. È un passo storico per la nostra comunità in quanto è la prima affiliazione con una società professionistica di questo calibro. Ringraziamo i responsabili del Genoa Cfc per averci dato questa grande opportunità e faremo di tutto per lavorare nel miglior modo possibile”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il D.G.della società Giliberto:”È un passo importante. Da diverse settimane stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante. Dall Scuola Calcio, adesso Genoa Academy, al Settore Giovanile, costruito insieme al Floridia per tornare al più presto nei campionati regionali, alla Prima Squadra, che valorizzerà i giovani sul territorio. Il nostro è un progetto a trecentosessanta gradi.
A breve cercheremo anche una collaborazione con gli Istituti Scolastici. Stiamo valutando anche la promozione di alcune borse di studio per gli atleti che di distinguono per il buon andamento a scuola. Senza dimenticare l’impegno alla promozione del calcio femminile.
L’obiettivo del nostro sodalizio è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere un’attività sportiva di rilevanza sociale, favorendo la crescita degli stessi a trecentosessanta gradi in un ambiente sano e costruttivo. Formare, dunque, atleti ma soprattutto uomini che sappiano capire i valori importanti del calcio e della vita, resta una nostra priorità assoluta. Solarino, piccola realtà di circa ottomila abitanti, rappresenterà presto un’isola felice dove poter svolgere in modo proficuo attività sportiva”.
Conclude infine il Direttore Marketing Di Virgilio che annuncia:”La nostra scuola calcio, in linea con il Genoa, vestirà Kappa. Stiamo lavorando con la società per iniziative importanti da attuare durante la stagione 2019/2020″.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA