Carattere da capolista! Il Parma asfalta l’Ascoli 4 a 0

Capitan Lucarelli festeggia le 311 gare in gialloblù con il primato in classifica.

Trecentoundici gare in maglia crociata festeggiate con un 4-0 sull’Ascoli e con il primato in classifica. Alessandro Lucarelli non poteva celebrare il suo record in modo migliore. Il Parma di oggi non è stato particolarmente aggressivo e non ha avuto il suo consueto possesso palla, oggi la squadra di D’Aversa ha avuto qualcosa di più, qualcosa di più bello, di più importante, qualcosa che è mancato nelle prime giornate ma che sembra pian piano concretizzarsi con prepotenza: Consapevolezza da Leader.

Si perché con uno stile di gioco semplice  e non particolarmente fine i gialloblù sono riusciti a creare diverse azioni interessanti ed a segnare ben quattro reti. Nonostante l’infortunio di Calaiò in fase di riscaldamento prepartita e nonostante la prestazione piuttosto opaca di alcuni giocatori su cui lo staff ha puntato molto nel mercato estivo, la squadra è riuscita a gestire la partita in maniera egregia, subendo soltanto per circa 20 minuti non appena iniziata la ripresa, ma reagendo con carattere specialmente dopo il rigore parato dal muro Frattali!

Questo è il Parma che tutti volevano vedere dall’inizio della stagione, un Parma deciso, concreto, micidiale, insomma una squadra grintosa con il carattere da capolista!

Intanto sui social le critiche a D’Aversa sembrano essere ormai un lontano ricordo mentre le dirette concorrenti per la promozione a iniziano ad avere davvero paura!

Primato in classifica, quattro reti, record di Lucarelli, record personale di Mazzocchi ( 50 gare da crociato ), ma non è tutto. Già perché oggi al Tardini si è festeggiato anche un altro evento importante: la prima gara con il neopresidente Lizhang. Decisamente non c’era modo migliore d’iniziare questa nuova era!

http://gty.im/875784922

 

Le Pagelle

Frattali 7,5 – Non ha molto lavoro da fare ma in un momento fondamentale della gara para un rigore in maniera magistrale. Un muro!

Mazzocchi 7 – Un giovane in continua crescita, prende in mano la fascia destra regalando al pubblico un paio di belle giocate e l’assiste per il primo goal.

Iacoponi 7 – Preciso negli interventi difensivi, micidiale nel primo goal. Per poco non riesce a siglare una doppietta.

Lucarelli 6 – ha poco lavoro da fare. Entra in ritardo causando il rigore. Ma oggi se avesse giocato male o avesse fatto una tripletta, avrebbe visto accanto al suo nome comunque un 6, il numero che porta sulla schiena, sul braccio e che noi portiamo nel cuore!

Gagliolo 6 – ascoli inesistente nella sua fascia, non commette errori ma non è nella sua solita forma smagliante.

Dezi 5 – decisamente fuori forma. E’ tecnicamente molto forte, ma deve ritrovarsi e avere fiducia nei suoi mezzi.

( 75′ Munari 7 ) – pochi minuti giocati con concretezza ed impegno. Ci regala anche il goal del 4-0

Scozzarella 6 – partita di ordinaria amministrazione. Da lui ci si aspetta di più,

Scavone 5,5 – si vede molto poco in fase offensiva, un po’ meglio in interdizione.

Insigne 7,5 – primo tempo spento, si riprende nel secondo tempo con un bel goal e con l’azione che porta al goal di baraye

Nocciolini 5,5 – qualche buona azione ma ancora troppo in sordina. Può fare di più e giocando con continuità potrebbe dimostrarlo.

( 56′ Siligardi 6 ) – un paio di belle giocate ma deve ancora dimostrare di essere all’altezza della situazione.

Di Gaudio 6,5 – piedi fatati ma spesso mantiene il pallone troppo a lungo. Proprio questo gli impedisce di segnare un goal già fatto.

( 64′ Baraye 7 ) – gioca soltanto 30 minuti ma regala qualche bella giocata e il suo primo goal in serie B. Non vediamo l’ora di vedere il bis!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, paura a via Acton dopo il cappottamento di un auto

Ieri mattina, martedì 7 maggio, il traffico a Napoli è stato bloccato a seguito di un incidente stradale avvenuto vicino alla Galleria Vittoria. Una...

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente per integrare le tecnologie aziendali

Juve Stabia il viaggio verso la Supercoppa

Juve Stabia la stagione delle vespe non è ancora finita. Mancano altre due partite e poi arriverà il "Game Over" definitivo. Due partite, la Supercoppa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA