Carboni: ” La Juve Stabia sta mettendo le basi per il futuro”

PUBBLICITA

Carboni: ” La Juve Stabia sta mettendo le basi per il futuro”

Guido Carboni, l’ex allenatore di Bari, Avellino e Benevento e Juve Stabia ha parlato ai nostri canali con una bella intervista a 360 gradi sul mondo del calcio

Un passo sulla Lega pro girone C

” Una lotta a due Ternana-Bari. La Ternana e’ impressionante e sono in testa in maniera meritata. Il Bari pero’ sta lavorando molto in fase di mercato e sicuramente si giochera’ le sue carte fino alla fine. Ho visto la squadra di Auteri in ripresa dal punto di vista del gioco ma davvero non oso immaginare cosa possa succedere in caso di un altro anno di Lega Pro..sicuramente qualcosa dovranno rivedere perche’ per me sono sempre loro, come nella scorsa stagione i favoriti per la vittoria finale. ”

Il Catania con l’arrivo della nuova proprieta’?

” Joe Tacopina ha salvato una piazza storica ed il suo arrivo in citta’ ha portato grande entusiasmo. Il Catania vediamo cosa fara’ in questo mercato ma a prescindere penso che dovranno fare un grande campionato per avere un piazzamento di favore durante i play off e poi giocarsi tutto li. Penso che a prescindere da questo campionato le basi ci sono e ci saranno presto per un grande progetto. Il Catania a breve tornera’ nel calcio importante dove merita la piazza di questo blasonato club.”

Delusione del Torneo?

” Il Palermo sicuramente. Una squadra come il Palermo con la storia che hanno non possono fare un campionato anonimo.”

A proposito di delusioni, possiamo anche inserire la Juve Stabia?

” No. La Juve Stabia ha cambiato molto. E’ arrivata una proprieta’ nuova e sono sicuro che metteranno le basi per il futuro. Quando sono arrivato a Castellammare di Stabia, penso di aver messo le basi per quella che poi sarebbe diventata la squadra di Fabio Caserta. I Tifosi hanno ragione che non si sta vivendo un periodo felice ma serve anche pazienza del calcio per poi arrivare a  grandi traguardi.”

Il futuro di Mister Guido Carboni?

” Ho ricevuto in questi anni diverse offerte e diverse possibilita’ ma io voglio allenare per gioia con una squadra o con un progetto che possa offrire stimoli. Non mi piace allenare tanto per, lo dice dice la mia storia calcistica.”

Leggi anche la parte sulla serie a dell’intervista

Segui sui social

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

La tradizione della zuppa di cozze a Napoli nel Giovedì Santo. Ecco perchè

A Napoli e provincia, il Giovedì Santo è tradizione mettere in tavola una gustosa zuppa di cozze. Ecco perchè

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA