Catanzaro-Juve Stabia, tanti ex si sfidano
Catanzaro-Juve Stabia è il prossimo appuntamento di campionato, tanti sono gli ex giallorossi che in passato hanno vestito la maglia gialloblu:
Se nel Bari ci sono tantissimi ex vespe, anche il Catanzaro ha tanti calciatori dal passato importante gialloblu con storie da raccontare. Francesco Bombagi di professione centrocampista è stato un calciatore che spesso ha tolto le classiche “Castagne del fuoco” alle vespe gialloblu. Uomo di visione e di un gran tiro dalla distanza. Non è la prima volta che sfida il suo passato. Stesso discorso o quasi per Luca Martinelli. Il difensore classe 1988 ha indossato la maglia gialloblu nel 2014 ai tempi della cadetteria riuscendo pure a segnare un goal in 27 presenze.
Pasquale Fazio, detto Lito è storia recente. Difensore che nell’ultimo anno della Serie B con Fabio Caserta al timone fu sicuramente uno dei calciatori positivi a fine anno nonostante la dolorosa retrocessione. Massimiliano Carlini è stato grande protagonista e uomo chiave del campionato vinto dalle vespe, sempre con Fabio Caserta allenatore. Carlini, uomo di grande talento e spessore che ha saputo incantare il Romeo Menti con le sue giocate spesso decisive. Paolo Branduani invece è stato il portiere della promozione, l’uomo dei record, un numero uno che si è smarrì ad inizio campionato complice anche il periodo flop delle vespe. La goleada contro l’Ascoli, Russo che divenne titolare e l’addio nel mercato di gennaio. Timothy Nocchi anche lui portiere ha rappresentato una pagina bella della Juve Stabia nel secondo anno di Serie B delle vespe. Era la stagione 2013 ed in quel campionato nonostante la giovane età fece sicuramente una bellissima figura.
Nelle vespe, l’attaccante Felice Evacuo ed il centrocampista Daniele Altobelli sono gli altri ex di giornata.