Edinson Cavani è stato per i tifosi del Napoli un vero e proprio “Matador” un calciatore arrivato dall’ Uruguay che in Italia ha indossato anche la maglia del Palermo.
PSG e Manchester United ma questo attaccante è stato un qualcosa di assolutamente devastante. Colpo di testa. Tiro dalla distanza. Velocità. Esecuzione. Insomma nel vocabolario del centravanti moderno molteplici termini fanno parte della parola Cavani.
È stato uno degli idoli dello Stadio San Paolo. E Napoli si è subito innamorata del talento sudamericano ma bisogna anche ammettere che Cavani è stato abile ad entrare nel cuore dei tifosi a suon di goal. Juventus, Inter o Milan. Non faceva differenza l’avversario. Cavani non faceva complimenti e gonfiava la rete e spesso anche due o addirittura tre volte nel corso della stessa partita.
Una macchina da guerra in attacco che ha dimostrato di essere un valore aggiunto per il Napoli anche in Europa. Un pezzo importante della storia recente del club del Presidente Aurelio De Laurentiis. Un pezzo di storia del Napoli che sarà ricordato anche nel futuro.
Foto Wikipedia