Sergio Conceição perde l’ex Real Madrid Pepe e opta per un 4-5-1 con Taremi unica punta; 3-5-2 per Inzaghi con Skriniar, Lukaku e Brozovic in panchina. Il Porto inizia fortissimo con la botta di Uribe che termina fuori di pochissimo complice un tocco di Onana.
A circa metà tempo il camerunese blocca il tiro di Eustaquio; l’Inter risponde con diagonale di Dzeko che non sorprende Diogo Costa. A fine primo tempo Dimarco salva in scivolata sul tiro di Evanilson mentre in pieno recupero la scivolata di Eustaquio fa tremare i tifosi nerazzurri. Si va a riposo sullo 0-0.
La ripresa inizia alla stessa maniera del primo tempo ovvero con un gran tiro di Uribe che termina alto di poco. Ci prova anche Barella ma il suo destro termina sui tabelloni pubblicitari. L’Inter continua a non costruire gioco ed il Porto attacca: Onana si distende sul destro di Grujic.
Il copione della gara non cambia: l’Inter pensa quasi esclusivamente a difendersi. Nei 7 minuti di recupero succede veramente di tutto col Porto che colpisce addirittura due legni, in uno di questi è decisiva la deviazione superlativa di Onana. Dumfries salva un altro tiro praticamente sulla linea ma alla fine finisce 0-0: l’Inter è tra le migliori 8 squadre d’Europa.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)