Champions League, le inglesi fanno festa (per ora…)

PUBBLICITA

Concluso il primo ciclo di partite degli ottavi di Champions League: così così la Juventus; fanno festa le squadre inglesi.

http://gty.im/917870604

JUVENTUS ALLA DURA PROVA TOTTENHAM

Forse qualcuno si aspettava una partita diversa, una partita che la Juventus avrebbe vinto senza soffrire troppo. Quel qualcuno però sicuramente non ha mai visto giocare il Tottenham: squadra mai doma e con un gioco e giocatori che non hanno niente da invidiare ai top club europei. All’Allianz Stadium dopo il doppio vantaggio con la doppietta di Higuain (2° gol su calcio di rigore), rimontano gli Spurs con Kane e Eriksen (con collaborazione di Buffon). Da segnalare sul finire del primo tempo il rigore tirato ancora da Higuain e finito contro la traversa. Adesso i bianconeri sono attesi alla dura prova di rimontare questo 2-2 a Wembley.

CITIZENS E REDS SCHIACCIASASSI

Manchester City e Liverpool passeggiano praticamente rispettivamente su Basilea e Porto. Anch’esse giocavano fuori casa come il Tottenham, ed hanno ipotecato il passaggio ai quarti di finale con uno 0-4 ed uno 0-5. Gli uomini di Guardiola a segno sono stati Gundogan (doppietta), Bernardo Silva ed Aguero, mentre i Reds sono andati in gol con Mané (tripletta), Salah e Firmino. A meno di un harakiri le rivedremo entrambe in campo al prossimo turno.

IL REAL SCACCIA LA CRISI CONTRO NEYMAR

Dopo la paura iniziale a seguito del gol di Rabiot, il Real Madrid dimostra ancora una volta di saper trasformarsi quando sente la musica della Champions League e scaccia i fantasmi del campionato, vincendo con un netto 3-1 frutto dei gol di Ronaldo, a segno nel primo tempo su rigore (dubbio) procurato da Kroos per fallo di Lo Celso e nel finale sfruttando un rimpallo, e di Marcelo, abile ad inserirsi su splendida palla di Asensio (la gara è cambiata dal suo ingresso in campo). Adesso il PSG dovrà giocare la partita perfetta per passare il turno e non compiere l’ennesimo fallimento in campo europeo dopo gli investimenti estivi per oltre 400 milioni (Neymar e Mbappé). In questa partita, considerata quella di cartello per questa prima sfornata di ottavi, in campo c’era anche un po’ di Italia: Verratti in campo per 90 minuti, con una prestazione altalenante, e la squadra arbitrale capitanata da Rocchi, che se l’è cavata nonostante il rigore discutibile concesso al Real.

Ricapitolando:

JUVENTUS VS TOTTENHAM: 2-2

BASILEA VS MANCHESTER CITY: 0-4

PORTO VS LIVERPOOL: 0-5

REAL MADRID VS PARIS SAINT GERMAIN: 3-1

La settimana prossima scenderanno in campo:

Martedì 20/02/2018 alle 20:45

BAYERN MONACO VS BESIKTAS

CHELSEA VS BARCELLONA

Mercoledì 21/02/2018

SIVIGLIA VS MANCHESTER UNITED

SHAKTAR VS ROMA

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA