Finale sorpresa, saranno Atl. Nacional e Ind. del Vale a giocarsi la Libertadores


Colombiani ed ecuadoriani di fronte nella finale della Libertadores. Finale che nessuno ad inizio torneo prevedeva. Atl. Nacional e Ind. del Vale hanno superato Sao Paulo e  Boca Juniors e la Copa è affare loro.

 

La bella favola dell’Ind. del Vale continua. L’ecuadoriani hanno superato a pieni voti l’ostacolo Boca Juniors e sono in finale.

http://gty.im/547463034

In un Bombonera infuocato e euforico per l’inizio strepitoso dei loro beniamini in gol dopo soli 4′ grazie a Pavon, la squadra ecuadoriana non s’è persa d’animo e ha reagito trovando il pareggio con Caicedo al quarto d’ora gelando i tifosi di casa.

http://gty.im/547460822

Ma è ad inizio ripresa che la squadra dell’uruguagio Repetto si mette il risultato in cassaforte e mettendo KO gli argentini in soli 3′. Al 49′ rinvio del portiere Azcona Salina, due colpi di testa a centrocampo che liberano Cabezas davanti ad Orion e ecuadoriani in vantaggio. 51′ e Orion sbaglia un rinvio con Angulo che ringrazia e va in porta da solo per il 3-1 per l’Ind. del Vale.

http://gty.im/547454588

Gelati gli argentini tentano di risalire la china ma solo al 91′ riescano solo a dimezzare lo svantaggio con il secondo gol di Pavon dopo che Azcona Salina parava un rigore a Lodeiro al 71′.

http://gty.im/547463064

A contendersi la Copa all’Ind. del Vale ci saranno i colombiani dell’Atl. Nacional di Medellin che nel ritorno in casa hanno sconfitto 2-1 i brasiliani del Sao Paulo.

http://gty.im/547117582

Grande inizio dei brasiliani che già al 9′ vanno in gol con Jonathan Calleri che di testa batteva Armani su cross di Bastos e lo svantaggio dell’andata già dimezzato d’un gol. Ma non passano che 7′ che i colombiani non pareggiavano con l’incubo della difesa brasiliana, il 23enne Miguel Borja servito da Berrio.

http://gty.im/547122748

 

Ripresa con i brasiliani in cerca del gol che gli da speranza ma sono ancora i colombiani ad andare in vantaggio grazie al rigore dato dall’arbitro Polic per mani di Wesley al 77′ e che Borja no sbaglia e sigla la sua doppietta.

http://gty.im/547327916

Finale infuocato con i brasiliani che assediano l’arbitro e a far le spese sono il capitano Lugano e Wesley espulsi. Al fischio finale Medellin in festa per la finale conquistata.

http://gty.im/547175360

Adesso la finale con l’andata in casa del Nacional mercoledi 20 luglio e il ritorno in Ecuador il 27 luglio.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA