La Juventus è reduce da ben 9 vittorie consecutive in tutte le competizioni e non ha intenzione di fermarsi proprio ora. Per quanto riguarda le condizioni dei singoli, Allegri stesso in conferenza stampa ha dichiarato che Chiesa andrà in panchina e che Pogba da domani tornerà in gruppo.
Stanno bene anche Alex Sandro e Rugani, che però non dovrebbero partire titolari. Il portiere sarà Perin ed in difesa dovrebbe esserci Gatti; per il resto giocherà pressappoco la formazione titolare. Di Maria dovrebbe agire alle spalle di Vlahovic ma reclama spazio anche Kean che è squalificato in campionato.
L’Inter ha perso 4 delle ultime 5 gare e attraversa un momento di crisi: il piazzamento Champions è a rischio e quindi in Coppa Italia ci sarà un po’ di turnover. In porta torna Handanovic mentre i giovani Bellanova e Asllani avranno un’importantissima chance dal primo minuto; c’è tantissima curiosità attorno a loro che finora sono stati utilizzati pochissimo. In attacco torna Lautaro dopo la panchina di sabato scorso, accanto a lui Dzeko è favorito su Lukaku. Indisponibili Calhanoglu e Skriniar.
JUVENTUS – INTER PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Soulé, Alex Sandro, Rugani, Miretti, Barrenechea, Paredes, Chiesa, Kaio Jorge, Iling, Kean, Milik.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.
A disposizione: Onana, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Brozovic, Gagliardini, Dumfries, Zanotti, Lukaku, Correa, V. Carboni.