Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Napoli-Lazio: Coppa Italia

Napoli-Lazio: Stasera ci sarà il primo quarto di Coppa Italia. E si troveranno di fronte due squadre in un momento di forma, fisica e psicologica, completamente opposto. Da una parte il Napoli, reduce dall’ennesima sconfitta casalingo con la Fiorentina, dall’altra la Lazio che sabato ha centrato contro  la Sampdoria l’undicesima vittoria di fila in campionato.

Napoli che, oltre alla sconfitta in sé per sé, è pesantemente sotto il profilo del gioco. Se contro Inter e Lazio (in campionato) la squadra di Gattuso aveva cacciato grinta. Tant’è vero che contro i biancocelesti avrebbero addirittura meritato di vincere la partita, e solo la sciocchezza di Ospina ha permesso alla Lazio di vincere. Ma contro la Fiorentina è bastata una squadra quadrata per mettere i partenopei in difficoltà.

Se, soprattutto dopo la vittoria col Sassuolo, la Coppa Italia era una specie di ricompensa minore, adesso è il modo di dimostrare che ci DEVE essere una reazione. Perché il quartultimo posto è a nove punti. Troppo pochi per il Napoli. E non mancano tre partite alla fine della stagione.

Ospina in campo, mentre in difesa tornano Manolas e Luperto centrali, e Mario Rui a sinistra. A centrocampo Demme e Zielisnki sicuri, con Lobotka favorito su Fabian Ruiz. Allan, che ha accusato un problema muscolare, sarà a riposo. In attacco Lozano titolare assieme ad Insigne e Milik. Mertens ancora assente ma non è escluso un suo ritorno in campo contro la Juventus.

La Lazio invece sarà priva di Luis Alberto, infortunatosi durante il match contro la Sampdoria. Immobile invece, a segno da quattro partite di fila contro il Napoli, sarà ovviamente in campo. La vincente incontrerà in semifinale la vincente di Roma Inter.

Di seguito le probabili formazioni:

Napoli(4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.

Lazio (3-5-2):Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony; Immobile, Caicedo.

Link correlati: Napoli-Lazio, l’Editoriale di StabiAmore

Il Napoli ritrova la vittoria – Uno a zero alla Lazio

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi