Daniele De Vezze Conte è un top assoluto, per lo scudetto dico Inter ma occhio alla Juventus


Daniele De Vezze ha avuto una carriera importante alle spalle.Dalla Roma passando per il Torino senza dimenticare il Bari o Livorno dove fu protagonista del gol nel pareggio per 2-2 del 23 settembre 2007 contro l’Inter.

Da Totti passando per Pirlo

“Ho avuto un percorso ricco di soddisfazioni nel corso della mia carriera.

Sicuramente gli anni di Bari sono stati dolci sia con Mister Conte che con Mister Ventura.Uno dei momenti più belli resta l’esordio con la maglia della Roma.

Uno dei calciatori più forti che ho incontrato nel corso del mio cammino è stato Francesco Totti ai tempi della Roma anche se per poco tempo mentre l’avversario che mi ha impressionato di più è stato Andrea Pirlo, quando giocava contro il Milan faceva veramente paura.”

L’allenatore che ricorda con più affetto e le piazze della sua carriera:

“Come allenatore posso dirti Antonio Conte che è sicuramente un top a livello mondiale.Allenamenti duri ed intensi ed un metodo suo sono le sue armi vincenti.

Anche a livello tattico è uno dei migliori.Ho avuto la fortuna di giocare in tante piazze importanti ed ogni squadra che ho giocato rappresenta fascino ma anche quella responsabilità che ti fa capire dove sei.

Per me ogni maglia che ho indossato ha rappresentato qualcosa.”

Sulla Roma di oggi: “Posso dire che non mi piace la qualità espressa a livello di gioco dai giallorossi ma non si può puntare il dito contro Mourinho perchè la Roma ha giocato due finali europee e come aspetto visivo non mi piace come si esprime e con questo passo non arriverà nelle prime quattro del campionato e quindi niente Champions League. ”

Invece sul Torino: “ E’ una piazza bellissima, che vive di calcio.Stimo molto il Presidente Urbano Cairo e secondo me Juric è l’allenatore giusto che sta facendo bene”.

Sul calcio Italiano” E’ un livello più basso rispetto a quando giocavo io, però posso anche dire che siamo ripresa perchè non a caso abbiamo fatto tre finali europee lo scorso anno.

La favorita per lo scudetto è l’Inter ed alla fine lo può vincere il titolo ma occhio alla Juventus che senza Coppe si può inserire nel discorso scudetto.”

 

Si ringrazia Daniele De Vezze per il tempo concesso per questa intervista e per le foto

Leggi anche l’intervista all’ex Everton

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA