Tredicesimo risultato utile consecutivo per il Trapani Calcio che continua la sua lotta imperterrita nella difesa del secondo posto e cerca di restare umile rimanendo in zona Juve Stabia. La squadra di Italiano, ha dimostrato di essere in partita edi meritare in pieno questo secondo posto in classifica. In un campo difficile come quello di Rieti, non era facile fare gioco; vuoi le condizioni pessime del terreno di gioco e vuoi anche perche la squadra di Capuano si rintanava nella propria metà campo.
IL CINISMO DEGLI UOMINI DI ITALIANO HA ROTTO GLI EQUILIBRI NELLA RIPRESA
Se nel primo tempo le occasioni ci sono state e Marcone ha saputo difendere la propria porta, rischiando qualcosa nel colpo di testa di Cernigoi; nella ripresa la musica è cambiata. Il tecnico, ha saputo dare la scossa alla squadra facendo dimenticare la prestazione di Bisceglie. Infatti, è arrivato il vantaggio granata grazie alla percussione dei due esterni d’attacco Tulli e Ferretti con quest’ultimo, che si era smarcato degli avversari e ha messo il pallone dentro. Un’azione rimarcata dal tecnico dei laziali e in quella occasione ha sgridato la propria squadra. Da li, la partita è andata tutta in discesa con il Trapani che l’ha chiusa con un calcio di rigore conquistato da Evacuo e siglato dallo stesso interrompendo, un digiuno che durava da tantissimo tempo. Da notare, un’altra bella prova della difesa granata che ha trovato in Scognamillo e Pagliarulo due rocce difficili da distruggere. Il duo, ha trovato una solidità garantendo sicurezza all’estremo difensore granata Dini, rischiando quel tanto che basta.
ADESSO SI PENSA ALLE PROSSIME TRE SFIDE IN CASA CONSECUTIVE
Ci sono state prestazioni positive degli altri giocatori granata. Dini, ha mostrato grande sicurezza in questa gara ed è rimasto abbastanza sereno rischiando pochissimo (unica occasione degna di nota del Rieti è quella di Cernigoi). I due terzini Costa Ferreira e Lomolino, hanno creato grossi grattacapi alla difesa avversaria giocando un’ottima partita. Centrocampo in perfetto ordine con Taugourdeau, che ha avuto qualche difficoltà aiutato dall’esperienza di Corapi e dalla vivacità di Aloi che, è stato uno dei più pericolosi nell’area di rigore avversaria. Nulla da aggiungere ai due esterni d’attacco che, hanno dato filo da torcere al Rieti. Infine, prova da incorniciare per Evacuo che ha saputo dimostrare calma e ha lottato come un leone in gabbia, trovando al momento giusto il gol. Adesso, la squadra granata deve pensare alle prossime tre gare consecutive in casa. Cavese, Potenza in Coppa e Casertana per continuare a mantenere la striscia positiva. L’imperativo, è rimanere umili e non perdersi per strada come ha chiesto il mister Italiano.
Foto fonte: Messaggero
Link correlati:
Rieti-Trapani: dichiarazioni post-partita