Empoli, Pagliuca: Ringrazio la Juve Stabia, Serie B molto competitiva


Queste le parole di Pagliuca nell’ambito della sua presentazione come nuovo allenatore dell’Empoli:

“Ci tengo a ringraziare la società per essere entrato a far parte della famiglia Empoli. Voglio ringraziare anche la Juve Stabia per i due anni trascorsi insieme. L’Emozione è tanta, so di essere arrivato in una società moderna. Sono una persona molto umile che viene in un ambiente dove ci sono tanti punti in comune, uno su tutti è la cultura sul lavoro. Fin dai primi confronti è stato importante per me sentire e percepire questo aspetto”.

Spazio, poi, ad un pensiero su quale Empoli vedremo sotto la sua gestione: “Definisco il calcio come un gioco organizzato e responsabile. L’organizzazione è un aspetto dominante nel calcio di oggi. L’unica cosa che ho chiesto al direttore è stato quello di puntare sull’uomo e sulla risorsa umana. La responsabilità deve essere verso la società, verso la storia, verso la tifoseria. Fin dal primo giorno di ritiro l’obiettivo sarà quello di costruire un gruppo. Questo qualcosa di più viene da dentro, dall’unione dei giocatori, della società e dei tifosi. Voglio creare un’unione che sia riconoscibile quando i giocatori scendono in campo. E’ importante per un allenatore avere una squadra che si riconosce nel lavoro settimanale e nei propri principi. Che manifesti determinate caratteristiche: una squadra con le qualità per giocare e per lottare. Voglio costruire una rosa ambiziosa, che fa dell’umiltà e della consapevolezza dei tratti distintivi.

Questa, invece la riposta dell’allenatore in merito alle peculiarità del torneo cadetto: “E’ una Serie B molto competitiva. Squadre che partono con un budget importante e squadre con budget minori che possono sfiorare la promozione. Sarà fondamentale l’importanza del gruppo, in un campionato così complicato”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Altro volto nuovo a casa Afragolese

Calciomercato la società Afragolese sempre molto attiva in materia di movimenti in entrata. La società ha annunciato un nuovo colpo. Il dettaglio nel comunicato...

Serie B Gabriele Artistico sfiderà ancora la Juve Stabia

Gabriele Artistico è un nuovo giocatore dello Spezia. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale. Dopo Cosenza per l'attaccante scuola Lazio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA