PSV Campione. Dramma Ajax


Clamoroso il PSV è campione grazie al Graafschap che impone il pareggio all’Ajax. Arcieri delusi, sogno campionato in frantumi

È dramma sportivo Ajax che in vantaggio con Younes al 16′ sembrava aver subito risolto la pratica Graafschap, già retrocesso, ma la squadra di de Boer non riesce a chiudere la partita e viene punita da Smeets al 55′ che pareggia i conti.

http://gty.im/529105590

 

Inutili i tentativi di riportarsi in vantaggio, il risultato rimane inchiodato sul pareggio per 1-1 e così il titolo rimane ad Eindhoven per la gioia del PSV che batte in trasferta lo Zwolle 3-1 grazie ai gol di Locadia e la doppietta di de Jong. Il PSV Eindhoven celebra così il 23° titolo, il secondo consecutivo e forse il più bello perché vinto proprio all’ultima giornata.

http://gty.im/529170822

Altrove si registra il successo del Feyenoord sul Nijmegen, grazie ad un acuto del solito Dirk Kuyt al 55′, e la vittoria fuoricasa dell’Alkmaar 3-1 sul Utrecht che vale la qualificazione automatica ai preliminari di Europa League.

 

http://gty.im/529205664

 

Successi anche per l’Excelsior 2-0 in casa del Cambuur, l’acuto del Willem II 3-2 in casa del Roda, che pero non evita alla squadra di Tilburg gli spareggi per evitare la seconda divisione.

http://gty.im/529101740

 

Infine, successo del Groningen sul Heracles per 2-1 e pareggi 2-2 tra Twente e Vitesse e l’1-1 tra il Den Haag e il Heerenveen.

Così in sintesi i risultati dell’Eredeivisie 2015/2016

PSV – campione e in Champions League (Fase a gironi)

Ajax  – Preliminari di Champions League

Feyenoord – Europa League (Fase a gironi)

Alkmaar – Preliminari Europa League

Utrecht, Heracles, Groningen e Zwolle – Play Offs per le qualificazioni in Europa League

Willem II e Graafschap – Spareggi per restare in Eredivisie

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA