Rossi elimina l’Atletico. Adesso è solo Barca-Real

PUBBLICITA

Quello che non t’aspetti. Pepito Rossi elimina l’Atletico dalla corsa per il titolo, adesso con 90′ da giocare è sfida Barca-Real

Con 90′ ancora da giocare la Liga ha già ammesso il suo primo verdetto. L’Atletico di Simeone sul più bello viene eliminata dalla corsa al titolo, contro il Levante già retrocesso, da un gol all’90’ dell’italiano Pepito Rossi, abile ad approfittare di un veloce contropiede di Morales e a trafiggere Oblak.

http://gty.im/529171494

A dire il vero la partita per l’Atletico Madrid si era subito messa bene con la rete al 2′ di Torres su preciso passaggio di Koke. Ma pian piano la voga dei Colchoneros nel chiudere la partita andava diminuendo ed allora il Levante è riuscito a guadagnare campo e trovare il pareggio con Casadesus al 30′.

I secondi 45′ hanno visto gli uomini di Simeone alla ricerca del gol del vantaggio, ma Diego Marino portiere del Levante, ha respinto ogni assalto e al 90′ l’atroce beffa con il già descritto di Rossi.

http://gty.im/529211088

Sofferta vittoria per il Real che batte 3-2 un mai domo Valencia che nel secondo tempo, anche in inferiorità numerica, ha fatto soffrire gli uomini di Zidane che avevano chiuso i primi 45′ con il doppio vantaggio grazie ai gol di Ronaldo al 26′ e quello, discusso, di Benzema che partiva in posizione di fuorigioco al 42′.

 

Il Valencia non ci sta a fare la figura dello spettatore e dimezza lo svantaggio con Rodrigo al 55′ al quale risponde subito ancora Ronaldo al 59′ per il 3-1 che diventa 3-2 con il magnifico tiro da fuori di Gomes all’81’ che fissa il risultato sul 3-2 e tiene in ansia il Real fino al fischio finale di Borbalan.

http://gty.im/529206430

Adesso sono i madrileni gli unici a contendere il titolo al Barcellona nell’ultima giornata di questa Liga; Barcellona che ha travolto nel derby catalano un Espanyol sceso al Camp Nou a fare solo le barricate e il gioco duro, ma Messi e compagni hanno travolto gli avversari con perentorio 5-0, per la doppietta di Suarez, una magistrale punizione di Lionel Messi che ha aperto le danze, e le reti di Rafinha e Neymar.

Gli altri risultati di questa penultima giornata vedono il successo importante del Granada che vince 4-1 in casa del Siviglia e si toglie dalle zone calde della classifica. Adesso, sono il Gijon, che pareggia 1-1 nello spareggio col Getafe, e il Rayo Vallecano, che cade 2-1 in casa del Real Sociedad, a rischiare la retrocessione.

Vince il Deportivo La Coruna 2-0 in casa d’un Villarreal sicuro del suo quarto posto, mentre il Celta Vigo batte il Malaga 1-0 e Eibar vs Betis (1-1) e Las Palmas v Ath. Bilbao (0-0) finiscono in parità.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA