Il match di sabato pomeriggio tra Trapani-Juve Stabia è molto vicino. Una gara molto importante per entrambe le squadre, per tenere alte le proprie posizioni in classifica. Gara valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie C girone C. In vista di questa sfida, la nostra redazione ha contattato il collega del giornale onlinemagazine.it Antonio Carlino. Con lui, abbiamo parlato del match di sabato e del momento positivo della Juve Stabia.

L’INTERVISTA A CARLINO SU TRAPANI-JUVE STABIA

1) Come stai vedendo le vespe in questo momento? 

“Sono onesto, non mi sarei mai aspettato di vedere così in alto la Juve Stabia. Ad oggi non mi nascondo e dico che la squadra di mister Caserta è una delle favorite per vincere il campionato per quello che sta mostrando in campo. Sono in un momento di forma psico-fisica straordinario, speriamo che il momento eccezionale continui anche sabato!”. 

2) Sabato arriva l’ennesimo big match per la Juve Stabia contro il Trapani, che partita ti aspetti? 

“Attualmente credo sia il vero big match del girone C. Con tutto il rispetto per il Catania ma credo che gialloblu e granata siano le più forti. Il match di sabato sarà abbastanza equilibrato e sicuramente combattuto a centrocampo. Non mi aspetto troppi gol, soprattutto visto il momento di forma della difesa stabiese”.

3) Come stai vedendo la squadra granata e se ti aspettavi questa evoluzione da quest’estate ad adesso? 

“Sto seguendo il Trapani soprattutto per un interesse di classifica. E’ una squadra forte, in quasi tutti i reparti, soprattutto in avanti con un attaccante eccezionale quale è Felice Evacuo”. 

4) Secondo te chi sarà decisivo della Juve Stabia sabato?

“Ci sono diversi giocatori che potrebbero decidere la sfida di sabato. Paponi sta segnando molto, Carlini sta giocando un calcio d’altra categoria ma io segnalo un nome: Giacomo Calò. Il centrocampista gialloblu è decisivo da inizio stagione per gol segnati, assist ma soprattutto la mole di gioco che crea ogni volta. Dico lui”.  

5) Chi è il giocatore più pericoloso del Trapani che darà filo da torcere alle vespe? 

“Sarò di parte essendo lui nato dalle mie parti, ma Evacuo lo metterei sempre nella mia top 11. Nonostante l’età avanzi, il bomber di Pompei segna sempre con regolarità e contro la Viterbese è stato fantastico giocando pochi minuti ma segnando due reti decisive”.

6) Chi è stato il miglior acquisto di questa campagna acquisti della Juve Stabia? 

“Il miglior acquisto del mercato estivo della Juve Stabia è stato secondo me Troest. Il difensore centrale sta disputando una stagione fantastica. Ma citerei anche i vari Vitiello, Carlini, tutti giocatori di categoria superiore”.

7) Secondo te che modulo utilizzerà Caserta? 

“Mister Caserta sta mostrando una certa duttilità tattica. Inizierai con il consueto 4-3-3, ma durante i vati match stagionali la Juve Stabia ha utilizzato anche un classico 4-4-2, il 3-5-2 e il 4-2-3-1 segno di una profondità di rosa importante che permette al mister di variare a seconda degli avversari. Ma contro il Trapani si partirà con il 4-3-3”.
Print Friendly, PDF & Email