Turpin mette nei guai il Napoli – 2 a 1 con lo Spartak Mosca

PUBBLICITA

Una sconfitta pesante quella subita dal Napoli stasera. Infatti, a prescindere dal risultato della partita fra Leichester e Legia Varsavia, la squadra di Spalletti è obbligata a vincere contro gli inglesi per evitare problemi di sorta.

Le innumerevoli assenze indubbiamente pesano. Osimhen (tre mesi), Anguissa (un mese), Politano (positivo), Ounas (tre settimane). Senza contare che Mertens non è ancora in forma, inoltre il tempo (meno un grado) non aiuta di certo.

Ma, a complicare la questione, ci si è messo l’arbitro. Dopo cinquanta secondi l’arbitro francese Clement Turpin letteralmente, si inventa un rigore per i padroni di casa. Lobotka e Moses si scontrano e cadono in quello che è un normale fallo di gioco ma per il francese è rigore netto. Sul dischetto si presenta Sobolev che trasforma.

http://gty.im/1236772830

Il Napoli accusa il colpo è non riesce a giocare come si deve. E Turpin insiste permettendo ai russi una perdita di tempo assolutamente ignobile. Eppure i partenopei riescono a creare dei pericoli. Elmas lascia a sinistra Mario Rui che con un cross serve lo stesso numero 7 al tiro: Slikhov respinge, ma arriva nuovamente Elmas per il tap-in trovando una gran risposta da parte del portiere russo.

Quattro minuti dopo Zielisnki manda al bar l’intera difesa e, di sinistro, centra la porta. Ma Slikhov, in caduta, riesce a smanacciare con la chiave di richiamo. Ribaltamento di fronte, Moses prima dribbla Mano Rui poi crossa in mezzo per Sobolev. Koulibaly va incredibilmente a vuoto e l’attaccante dei padroni di casa deve solo appoggiare in porta.

http://gty.im/1236773037

Nel secondo tempo lo Spartak fa solo una cosa: perdere tempo. E Turpin continua a non intervenire. Tanto da promettere prima un corposo recupero, salvo poi dare solo cinque minuti di recupero lasciando correre ogni cosa.

Al 60′ Di Lorenzo a destra che la tocca per il colpo sicuro di Mertens, ma Selikhov si salva. L’assedio da i suoi frutti al 64′ quando Mario Rui si invola, serve Petagna sulla destra che pennella un cross al bacio per Elmas che accorcia le distanze.

http://gty.im/1236774785

Purtroppo la partita finisce così, 2 a 1. Con i Russi che fanno festa. E, assieme a loro, giornalisti e pseudo tifosi del Napoli che stanno già gongolando visto che possono sputare fango sulla società.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

Colpi di scena in Basilicata, ecco la telenovela politica lucana

Tanti i colpi di scena in Basilicata per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile.

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA