Il sogno può continuare – Italia Austria probabili formazioni

PUBBLICITA

Tre vittorie ottenute in tre partite, come Belgio e olanda. Dov’è la differenza? Zero gol presi. Il “The Gaurdian” ha inserito l’Italia al primo posto fra le squadre che hanno impressionato meglio durante la fase a gironi. Nonostante molti giornalisti e tifosi italiani facciano di tutto per sminuire i risultati. Basti pensare che Turchi e Svizzera da squadre forti ed interessanti sono passate a accozzaglie di bidoni subito dopo il fischio finale.

L’Austria è senza dubbio una squadra rognosa ma, se si punta alla vittoria finale, non può essere la compagine austriaca a farci paura. Ma sperare di arrivare in fono è giusto. Perché è vero che, nel nostro alto del tabellone abbiamo Francia, Spagna e Crozia. Ma solo una delle tre andrà avanti. E sé tutto andrà come deve andare, superare il Belgio (o il Portogallo) ci darà una ulteriore spinta emotiva.

http://gty.im/1324915174

Diversi dubbi per mancini, soprattutto anzi solo a centrocampo. In difesa, con Chiellini ancora out a causa del fastidio incorsogli contro la Svizzera, ci saranno Di Lorenzo, Bonucci, Spinazzola e molto probabilmente Acerbi. In attacco Immobile, Insigne e Berardi sembrano ormai intoccabili. A centrocampo Jorginho è fisso (le uniche due partite che il giocatore italo brasiliano ha saltato sono state le due amichevoli pre Europeo, perché impegnato in Champions League). Locatelli è in uno stato di forma incredibile, ma sarà Verratti il titolare, così come Barella.

Nell’Austria speranze aggrappate soprattutto ad Arnautovic, unico riferimento offensivo. E assieme a lui Alaba, simbolo sulla corsia mancina. L’uomo qualificazione Baumgartner sarà schierato ancora sulla trequarti al fianco di Sabitzer per invenzioni e imbucate vincenti, mediana a tre con Laimer, Grillitsch e Schlager.

http://gty.im/1324742750

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.

Austria (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. All: Foda.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Nola la società ha scelto il nuovo allenatore

Nola scelto il nuovo allenatore come riporta una nota ufficiale della società Pasquale Iuliano è il nuovo allenatore del Nola 1925. La decisione è arrivata...

John Legend in concerto a Pompei, data e biglietti

Concerto evento di John Legend a Pompei John Legend si esibirà in due concerti intimi in Italia nel mese di giugno. Le location scelte per...

Napoli, uomo spara tre colpi di pistola nelle vicinanze di una scuola, arrestato

Panico a Napoli, precisamente a Ponticelli Un uomo con precedenti penali, presumibilmente sotto l'influenza dell'alcool, ha sparato tre colpi da un revolver dalla finestra del...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la gara contro la Turris

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la gara di domani sera al Romeo Menti Juve Stabia-Turris, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Ultime Notizie

PUBBLICITA