Il sogno può continuare – Italia Austria probabili formazioni

PUBBLICITA

Tre vittorie ottenute in tre partite, come Belgio e olanda. Dov’è la differenza? Zero gol presi. Il “The Gaurdian” ha inserito l’Italia al primo posto fra le squadre che hanno impressionato meglio durante la fase a gironi. Nonostante molti giornalisti e tifosi italiani facciano di tutto per sminuire i risultati. Basti pensare che Turchi e Svizzera da squadre forti ed interessanti sono passate a accozzaglie di bidoni subito dopo il fischio finale.

L’Austria è senza dubbio una squadra rognosa ma, se si punta alla vittoria finale, non può essere la compagine austriaca a farci paura. Ma sperare di arrivare in fono è giusto. Perché è vero che, nel nostro alto del tabellone abbiamo Francia, Spagna e Crozia. Ma solo una delle tre andrà avanti. E sé tutto andrà come deve andare, superare il Belgio (o il Portogallo) ci darà una ulteriore spinta emotiva.

http://gty.im/1324915174

Diversi dubbi per mancini, soprattutto anzi solo a centrocampo. In difesa, con Chiellini ancora out a causa del fastidio incorsogli contro la Svizzera, ci saranno Di Lorenzo, Bonucci, Spinazzola e molto probabilmente Acerbi. In attacco Immobile, Insigne e Berardi sembrano ormai intoccabili. A centrocampo Jorginho è fisso (le uniche due partite che il giocatore italo brasiliano ha saltato sono state le due amichevoli pre Europeo, perché impegnato in Champions League). Locatelli è in uno stato di forma incredibile, ma sarà Verratti il titolare, così come Barella.

Nell’Austria speranze aggrappate soprattutto ad Arnautovic, unico riferimento offensivo. E assieme a lui Alaba, simbolo sulla corsia mancina. L’uomo qualificazione Baumgartner sarà schierato ancora sulla trequarti al fianco di Sabitzer per invenzioni e imbucate vincenti, mediana a tre con Laimer, Grillitsch e Schlager.

http://gty.im/1324742750

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.

Austria (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Laimer, Grillitsch, Schlager; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. All: Foda.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA