SVEZIA-POLONIA – Allo Stadio Saint Petersburg tanto spettacolo e tante reti. Nel primo tempo la Polonia è già sotto di una rete dopo 81 secondi con l’unico tiro in porta degli svedesi nella prima frazione. Polacchi reagiscono in modo disordinato. Degno di nota Lewandowski che colpisce due volte la traversa interna. Nonostante la doppia gaffe del calciatore, la Polonia si sveglia e nel secondo tempo ci si aspetta una partita migliore proprio da parte dei polacchi. Polonia che però non riesce a reagire, e al 59′ ecco un altro gol svedese di Emil Forsberg.
Al 61′ è ancora Lewandowski che stavolta davanti al portiere non sbaglia, e piazza sicuro la palla in rete su un lancio pennellato di Zielinski. La Polonia rientra in partita e all’84 ancora Lewandowski che sigla il 2-2 allo Stadio Saint Pietersburg. Allo scadere della partita ci pensa però Viktor Claesson a chiudere le speranze polacche e condurre alla vittoria la Svezia con cinismo e determinazione. Lewandowski sfortunato ma molto bravo.
Svezia-Polonia 3-2, il tabellino
RETI: 2′ e 59′ Forsberg, 61′ e 84′ Lewandowski, 94′ Claesson.
SVEZIA (4-4-2) Olsen; Lustig (69′ Krafth), Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg (78′ Claesson); Isak (68′ Berg), Quaison (55′ Kulusevski). A disposizione: Johnsson, Nordfeldt, Bengtsson, Svensson, Helander, Sema, Jansson, Cajuste. Ct. Andersson.
POLONIA (3-5-2): Szczęsny; Bereszyński, Bednarek, Glik; Jóźwiak (61′ Świerczok), Klich (73′ Kozłowski), Krychowiak (79′ Płacheta), Zieliński, Puchacz (45′ Frankowski); Lewandowski, Świderski. A disposizione: Skorupski, Fabianski, Dawidowicz, Kędziora, Linetty, Rybus, Kownacki, Helik. Ct. Sousa.
AMMONITI: Danielson (S), Krychowiak, Glik (P).