Everton una stagione indimenticabile a casa Toffees


 

Everton oramai la Premier League 2023-2024 sta per chiudere il sipario con gli ultimi verdetti che stanno per arrivare ma oramai la stagione in casa Toffees è praticamente conclusa in anticipo.Nessun tifoso dell’Everton potrà mai dimenticare questo campionato.

Se lo scorso anno e se vogliamo dirla tutta la salvezza è arrivata nelle ultime battute del campionato con la matematica materia interessante con calcoli su calcoli e con verdetti provenienti dagli altri campi in questo campionato la salvezza è arrivata in anticipo.Ecco sembra una cosa poco interessante ma chi ha seguito la Premier League è cosciente delle tante difficoltà avute dal team allenato da Sean Dyche causa la questione penalità che avrebbero potuto fare tutta la differenza del mondo.

Un primo stop, un mini risarcimento una nuova penalità ma alla fine della fiera Jordan Pickford e compagni hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo regalando una salvezza incredibile ma alla fine netta e meritata.

Un team dal cuore grande

Trovare un attore protagonista in questo scenario è materia difficile anche perchè i momenti belli come quelli brutti sono sempre arrivati da squadra. Dominic Calvert-Lewin si è regalato un finale di campionato top con goal ed assist con il vestito del leader e del trascinatore.Il giovane Jarrad Branthwaite si conferma profilo interessante cosi come Dwight James Matthew McNeil.

Un bravo anche a Abdoulaye Doucouré uomo spesso caldo e bisogna citare le parate di Jordan Pickford e la bandiera Séamus Coleman .

Nel momento caldo arriva Spirit of the Blues

Una canzone, una melodia che carica i cuori.Nel momento di difficoltà arriva il colpo di scena.

A Cavallo della penalità l’Everton che sta viaggiando con il freno a mano tirato apre il gas ed inizia ad offrire una serie di prestazioni e risultati da far leccare i baffi, vedi la vittoria contro il 𝐍𝐞𝐰𝐜𝐚𝐬𝐭𝐥𝐞 𝐔𝐧𝐢𝐭𝐞𝐝 solo per fare un esempio.Poi un lungo periodo di crisi, una nuova penalità ma l’Everton scalda i cuori e chiude in anticipo la pratica salvezza e la vittoria nel derby contro il Liverpool è un qualcosa dal sapore di ornamento sulla torta.

Si spera nel futuro

Lo stadio nuovo arriverà presto ma si attendono notizie importanti sul futuro per non rivivere stagioni travagliate come queste e il pensiero è quello di ritornare protagonista in campionato o magari con un trofeo che manca da troppo tempo a casa di un popolo che merita gioia e soddisfazioni.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA