Domani alle 15:15 andrà in scena al Goodison Park di Liverpool Everton – Bournemouth: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Embed from Getty Images

EVERTON – BOURNEMOUTH, LE INDICAZIONI

I Toffees, usciti vincenti dal confronto in FA Cup contro il Lincoln devono tornare alla vittoria dopo le 2 sconfitte consecutive, contro Brighton e Leicester ed 1 sola vittoria nelle ultime 8 di Premier League.
Dall’altra parte il Bournemouth, anch’esso in un periodo abbastanza oscuro, con 2 vittorie nelle ultime 13 partite, con la delusione dell’uscita dall’FA Cup ad opera del Brighton soltanto una settimana fa (1-3). Entrambe le squadre si trovano appaiate a metà classifica con 27 punti.

All’andata, il 25 agosto 2018, è finita 2-2, con il doppio vantaggio dell’Everton firmato da Walcott e Keane, e la rimonta nel finale del Bournemouth con King (calcio di rigore) ed Aké.
L’ultimo scontro al Goodison Park invece, il 23 settembre 2017, vittoria dei Toffees con il risultato di 2-1: fu la partita in cui i tifosi riscoprirono Niasse, autore di una doppietta da subentrato negli ultimi minuti, che rimontò il vantaggio di King.

EVERTON – BOURNEMOUTH, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva, dopo la buona prestazione contro il Lincoln, sembrerebbe intenzionato a confermare Lookman e Bernard sulle fasce, con Walcott e Calvert-Lewin che scalpitano in panchina. Nel 4-2-3-1 dunque spazio a Pickford tra i pali; Coleman e Digne riprendono il loro posto da terzini, mentre Keane e Mina sono favoriti su Zouma nel ruolo di centrali di difesa; in mediana la collaudata coppia formata da Gueye e Gomes; Lookman, Sigurdsson e Bernard agiranno alle spalle di Richarlison.

Diversi dubbi da risolvere per Eddie Howe, che deve fare i conti con gli acciacchi dei suoi giocatori: in dubbio Fraser, Wilson, King e Gosling, anche se le ultime indicazioni fanno trapelare abbastanza fiducia sulla loro presenza in campo, mentre Francis, Lewis Cook ed Adam Smith rimarranno a Bournemouth.
Il 4-4-2 sarà il modulo di base: Begovic in porta; Clyne, S. Cook, Aké e Daniels in difesa; Brooks, Gosling, Lerma e Fraser a centrocampo; Wilson e King in attacco.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Lookman, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Lookman 65% – Walcott 35%, Bernard 70% – Calvert-Lewin 30%.

Bournemouth (4-4-2): Begovic; Clyne, S. Cook, Aké, Daniels; Brooks, Gosling, Lerma, Fraser; Wilson, King. Allenatore: Eddie Howe

Ballottaggi: Gosling 60% – Surman 40%, Fraser 70% – Stanislas 30%, Wilson 65% – Ibe 35%, King 75% – Mousset 25%.

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 15:15 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email