Everton, UFFICIALE: arriva l’attaccante tanto cercato, si tratta di Cenk Tosun

PUBBLICITA

Primo colpo di questo calciomercato invernale per l’Everton, che ufficializza l’arrivo di Cenk Tosun dal Besiktas per 25 milioni di euro.

http://gty.im/884514354

LE STATISTICHE DI TOSUN:

Tosun arriva così all’Everton dopo aver vestito le maglie di Eintracht Francoforte, Gaziantepspor e Besiktas, che lo prelevò nel luglio del 2014 a titolo gratuito, ed ora grazie ai 25 milioni di euro incassati dai Toffees effettua una plusvalenza non da poco.
In carriera vanta 324 presenze ufficiali con i club e ben 140 gol. In nazionale invece, dopo la trafila delle Under con la maglia della Germania, è passato alla nazionale turca, con cui finora ha collezionato 25 presenze ed 8 gol. In questa stagione i suoi numeri sono i seguenti: 24 presenze (6 in Champions League) e 14 gol (4 in Champions League).

A 26 anni è il salto di qualità che cercava, ed arriva in una squadra di Premier League dalle grandi ambizioni per gli anni a venire, con Allardyce che ha spinto molto per il suo acquisto. Le sue qualità sono indiscutibili, d’altronde parlano i numeri per lui, ma adesso gli si dovrà dare del tempo per adattarsi ad un campionato duro come quello inglese.

PER UN CENTRAVANTI CHE ARRIVA, UNO CHE PARTE:

L’Everton ha finalmente trovato quindi il suo centravanti, dopo una ricerca cominciata quest’estate (quando si fallì l’assalto a Giroud per diversi motivi) e conclusa con l’arrivo del solo Sandro Ramirez, giovane e ancora inesperto, ma che tra l’altro non può considerarsi una vera prima punta.
Tosun potrebbe sbloccare proprio l’addio di Sandro, che vorrebbe tornare in Spagna, ed il Valencia è fortemente interessato al prospetto iberico. I Toffees non se ne priverebbero a cuor leggero perché, pur avendo fatto un investimento minimo per portarlo a Liverpool (poco meno di 6 milioni di euro), la fiducia nelle sue qualità era alta e lo è ancora. La formula con la quale Sandro potrebbe tornare in Spagna dovrebbe essere quella del prestito con un’eventuale riscatto da pattuire, ma di questo ne parleremo quando ci sarà qualcosa di concreto.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco

Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di "Viaggio al Vesuvio" di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA