Everton vs Swansea 3-1, le pagelle dei Toffees: Rooney sottotono ma ancora a segno

PUBBLICITA

Dopo Everton vs Swansea 3-1, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Non ha responsabilità sul gol, mentre per il resto della partita deve fare normale amministrazione.

KENNY: 6.5 – Sempre pronto e con i giusti tempi di uscita. Compie un paio di errori banali dovuti all’inesperienza, ma quando crescerà anche fisicamente diventerà un giocatore fondamentale per il presente e per il futuro.

HOLGATE: 6.5 – Altra prova positiva del centrale inglese, che dall’arrivo di Allardyce, che subito gli ha dato fiducia, sembra essersi finalmente ritrovato, anche giocando nel suo ruolo preferito di centrale di difesa.

WILLIAMS: 5.5 – La sua prestazione sarebbe stata sufficiente se non fosse stata macchiata dell’errore nel gol avversario: perde la marcatura su Fer, che può così colpire indisturbato a pochi passi dalla porta. Per il resto discreta partita, anche con un paio di buoni interventi.

MARTINA: 6 – Nei primi minuti si fa prendere forse troppo dalla bolgia di attaccare, lasciando spazi ai contropiedi avversari sulla sinistra. Poi col passare dei minuti la sua prestazione sale di tono ed è utile ad aiutare soprattutto in difesa, affidando a Sigurdsson il compito di offendere.

GUEYE: 7.5 – L’imperatore del centrocampo. Lo ho già detto più volte e lo ripeto, il suo acquisto, a circa 8 milioni di euro nella scorsa stagione dall’Aston Villa, è un grande colpo firmato da un grande dirigente quale è Walsh. Grande sostanza e corsa per 90 minuti: non dover giocare più ogni tre giorni sarà di aiuto anche a lui.

SCHNEIDERLIN: 6 – Qualche buona giocata palla al piede, ma per il resto si vede poco anche se fa molto lavoro oscuro. Date le sue caratteristiche, è quello che gli si chiede.

LENNON: 6.5 – Molto bene nel primo tempo ed ad inizio ripresa, poi comincia a calare fino a scomparire. A lui il merito del rigore procurato nel primo tempo (con astuzia), ed anche un paio di giocate che fanno alzare in piedi il pubblico del Goodison ed i tifosi a casa.

ROONEY: 5.5 – La sua partita è stata tutt’altro che eccellente, ma giustamente in un ciclo di partite giocate ogni tre giorni sempre per 90 minuti una prestazione sottotono può starci. Non trova sbocchi per il suo gioco anche a causa del poco movimento dei compagni soprattutto nei primi 45 minuti. Sbaglia anche un rigore (il 2° sbagliato in stagione), mentre nel secondo tempo con coraggio si ripresenta con coraggio sul dischetto e realizza. Sono 10 in campionato, alla pari con Lukaku…

SIGURDSSON: 7 – Oggi si è capito ancora una volta come lo Swansea riuscisse a salvarsi nonostante una squadra di basso livello, cioè grazie ai suoi colpi da vero top player. Il gol è un capolavoro del suo repertorio, poi si rende protagonista di altre giocate degne di nota.

CALVERT-LEWIN: 6.5 – Pronto a ribattere in rete la respinta di Fabianski sul rigore. Si batte con i difensori avversari per il possesso palla scaricando su tutto il fronte offensivo. Anche lui è un altro giovane che sta crescendo bene.

DAVIES: 6.5 – Entra nel momento più difficile della partita, con il risultato bloccato sull’1-1, con il compito di dare più vivacità alla manovra offensiva: obiettivo centrato.

LOOKMAN: s.v.

SANDRO: s.v.

ALLARDYCE: 6.5 – Il gioco è quello che è, ma quando si vince va bene così. Era fondamentale conquistare i 3 punti contro gli ultimi della classe, ed anche se un po’ a fatica, arrivano. Giusto il cambio di Davies per Schneiderlin, che spacca la partita.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA