Everton – West Ham 1-3, arriva la prima sconfitta stagionale

PUBBLICITA

È finita 1-3 Everton – West Ham, ecco cronaca e tabellino finale della partita.

http://gty.im/1034290778

EVERTON – WEST HAM 1-3, LA CRONACA

Primo tempo scoppiettante al Goodison Park, con un West Ham che, sotto la spinta dello 0 in classifica, mette pressione all’Everton ed in contropiede diventa pericolosissimo.
È così che all’11°, recuperata palla a centrocampo, Arnautovic sfrutta la mancanza di copertura della difesa e trova Yarmolenko tutto solo a centro area, che deve solo spingere in rete lo 0-1.
L’Everton prova una timida reazione, e costruisce alcune palle gol che non sorrisino però gli effetti sperati. Tosun prima di testa (cross di Digne) e poi con un destro dal limite, impensierisce Fabianski, ma l’ex Swansea para agilmente. Ci prova anche Walcott con un tiro-cross molto pericoloso indirizzato sotto la traversa, ma ancora Fabianski devia in corner.
Al 31° arriva così il raddoppio, inaspettato, del West Ham: rinvio sbagliato di Pickford che favorisce ancora Yarmolenko, che stavolta con un tiro a giro di sinistro realizza la sua doppietta personale all’esordio da titolare in Premier League, 0-2.
I Toffees a questo punto spingono alla ricerca di un gol prima delle fine del primo tempo, e lo trovano nel corso del primo minuto di recupero: cross perfetto di Kenny per la testa di Sigurdsson e gol dell’1-2.
Da segnalare un intervento molto pericoloso di Masuaku al limite della propria area di rigore su Walcott (lo colpisce con i tacchetti appena sotto il collo): era punibile con il rosso, ma Atkinson opta per il giallo.

Il secondo tempo procede sull’andazzo del primo, con i Toffees alla ricerca del pareggio ed il West Ham che prova a sfruttare i contropiedi. L’Everton crea molto, soprattutto grazie a Bernard, ma non riesce a finalizzare, così il West Ham al 61° trova anche la terza rete: scambio tra Arnautovic ed Obiang, con l’ex Inter e Stoke City che conclude spazzando Pickford per l’1-3.
Al 66° slalom gigante di Calvert-Lewin nella difesa degli Hammers, la palla arriva a Tosun che da ottima posizione conclude alto sopra la traversa.
84°, altra occasione per l’Everton: palla messa al centro da Digne, conclusione al volo di Niasse e traversa piena.
La partita finisce così, senza ulteriori acuti, con un 1-3 che fa segnare i primi 3 punti in classifica per il West Ham, mentre l’Everton, che ricordiamo rimaneggiato dai numerosi infortuni, rimane fermo a quota 6.

EVERTON – WEST HAM 1-3, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Zouma, Digne; Gueye, Schneiderlin (44° Bernard); Walcott (77° Lookman), Sigurdsson, Calvert-Lewin; Tosun (69° Niasse).

Panchina: Stekelenburg, Baines, Davies, Dowell. Allenatore: Marco Silva

West Ham (4-3-3): Fabianski; Zabaleta, Balbuena, Diop, Masuaku; Rice, Noble (70° Sanchez), Obiang; Yarmolenko (82° Snodgrass), Arnautovic (64° Antonio), F. Anderson.

Panchina: Adrian, Ogbonna, Cresswell, L. Perez. Allenatore: Manuel Pellegrini

MARCATORI: 11° e 31° Yarmolenko (WH), 45°+1 Sigurdsson (E), 61° Arnautovic (WH)

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia i convocati per la Coppa Italia

Juve Stabia le vespe di Pagliuca impegnate allo Stadio Partenio di Avellino per la Coppa Italia di categoria. Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Come accade che un dipinto di Botticelli si trovi in una casa di Gragnano?

Una Madonna con Bambino di Botticelli, un'opera di inestimabile valore custodita per 50 anni da una famiglia di Gragnano

Giorgia Live travolgente al Palasele di Eboli con “ Blu Live – Palasport “

Al PalaSele di Eboli è di scena una delle voci più intense e straordinarie, Giorgia, tornata live nelle atmosfere vibranti dei grandi palchi nei palasport di tutta Italia con il suo “BLU LIVE – PALASPORT”, il terzo capitolo del suo tour 2023 dopo “BLU LIVE - TEATRI LIRICI” che l’ha portata nei più prestigiosi e suggestivi teatri d’opera tra maggio e giugno, e “BLU LIVE - OUTDOOR” che ha toccato i più spettacolari Festival estivi d'Italia.

Juve Stabia le pagelle: Bellich ma chi ti ha preso al Fantacalcio, Leone modello di Armani, Thiam ancora il mantello

Juve Stabia le pagelle del derby contro il Benevento, vespe promosse a pieni voti. ( Leggi la cronaca della partita) Thiam 8: Mattone dopo mattone....

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA