Liverpool – Everton 1-0: una maledizione che fatica ad essere spezzata


E’ finito 1-0 il Merseyside derby: Liverpool – Everton la decide il belga Origi nell’extra-time.

http://gty.im/1067695066

LIVERPOOL – EVERTON 1-0, LA CRONACA

Nel primo tempo le due squadre giocano a viso aperto, con la fase offensiva preferita a quella difensiva, rischiando anche qualcosa di troppo.
Il primo pericolo lo creano i Toffees: colpo di testa di Yerry Mina sugli sviluppi di un calcio di punizione e palla che sfiora il palo.
Rispondono i Reds con Mané, che al 12° calcia alto da ottima posizione.
Al 21° arriva l’occasione più grande dell’intera partita: cross dalla sinistra, sponda di Walcott per André Gomes, che colpisce di testa, para Alisson, la palla rimbalza di nuovo sul portoghese e si avvia verso la porta, ma incredibilmente Gomez riesce a tirarla fuori sulla linea.
34°, si riaffaccia in avanti il Liverpool, con Shaquiri che non riesce a superare Pickford, bravo a chiudergli lo specchio.
1 minuto più tardi Walcott dribbla un paio di difensori e supera anche Alisson, ma all’ultimo istante l’ex Roma tocca il pallone e lo manda fuori.

Nel secondo tempo l’Everton abbassa il proprio raggio d’azione ed il Liverpool comincia a prendere maggior coraggio.
Al 53° c’è l’occasione per Mané, ma con il sinistro strozza il tiro e lo manda out.
Nei minuti successivi, nonostante la spinta dei Reds non arrivano grandi occasioni.
Arriviamo così all’80°, quando Roberto Firmino spreca un’ottima palla gol mandando a lato malamente il tiro.
All’88° prima occasione per Origi, che appena entrato sugli sviluppi di un calcio di punizione manda la palla sul palo da pochi passi.
96° minuto, arriva il gol decisivo, quello che butta a terra l’Everton e tutti i suoi tifosi: altro calcio di punizione, palla respinta, ma si alza un campanile che Pickford valuta male rispedendo la palla davanti la porta, e lì Origi stavolta non sbaglia e di testa regala i 3 punti a Klopp.

Partita in cui forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, con l’Everton che nel primo tempo avrebbe addirittura meritato di andare in vantaggio, confermando quanto di buono visto negli ultimi due mesi.
Il Liverpool, un po’ con la bravura ed un po’ con la fortuna, agguanta una vittoria che sembrava ormai essere sfuggita, dimostrando di crederci fino alla fine.

LIVERPOOL – EVERTON 1-0, IL TABELLINO

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho; Shaquiri (71° Keita), Salah (75° Sturridge), Mané; Firmino (84° Origi).

Panchina: Mignolet, Milner, Moreno, Matip. Allenatore: Jurgen Klopp

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Gueye; Walcott (63° Lookman), Sigurdsson (91° Zouma), Bernard (89° Calvert-Lewin); Richarlison.

Panchina: Stekelenburg, Baines, Davies, Tosun. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 96° Origi (L)

CreditFoto: Facebook


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA