F.C. Casalnuovo – Summa Rionale Trieste 4-1, cronaca e tabellino 


F.C. Casalnuovo – Summa Rionale Trieste 4-1, cronaca e tabellino

IL TABELLINO

F.C. CASALNUOVO (4-4-2): Paone; Florio, Carlino, Rea (50’ Polverino), Iorio F.P. (68’ Guarino); Iorio P. (82’ Maisto), Russo, Uglietti (74’ Lanni), Pispico; Liccardi (81’ Bocchetti), Romano. A disposizione: Allocca, D’Aniello, Trivellone, Buonaurio. Allenatore: Carmine Marotta.

SUMMA RIONALE TRIESTE (4-4-2): Marra; Coviello, Baratti, Fiorillo (61’ Cantone), Russo; Cutolo M. (68’ Velotto), Di Matteo, Allocca, Cutolo A.; Cutolo G. (86’ Fortunio), Giustiniani (74’ Maddaloni). A disposizione: Raia, Sodano, Esposito, Celiento. Allenatore: Luigi Coppola.

ARBITRO: Nappo (Ercolano).
ASSISTENTI: Oliviero, Perna (Ercolano).

MARCATORI: 4’ Cutolo M. (S), 11’ rig, 41’ rig., 52’ Romano, 75’ Liccardi (C).

AMMONITI: Uglietti (C).

SPETTATORI: 50 circa
RECUPERI: +1’ pt, 0’ st.

LA CRONACA

Serviva la matematica ed è arrivata. Il Casalnuovo vola ai playoff battendo la cenerentola del girone Summa Rionale Trieste al Comunale di Casamarciano, oggi “casa” dei granata per l’indisponibilità dello Iorio, fermo per lavori. Sulla carta una formalità, ma all’inizio non è stata facile: è servita una rimonta per avere la meglio sull’ultima della classe.

LE FORMAZIONI – Ampio turnover per mister Marotta, che schiera un 4-4-2 e lascia riposare parte dei titolari. In porta c’é Paone, in difesa Florio, Carlino, Rea e Iorio F.P., a centrocampo Iorio P., Uglietti, Russo e Pispico, in avanti Romano e Liccardi. Modulo speculare per gli ospiti.

PRIMO TEMPO – L’inizio é tutto tranne che positivo: il Casalnuovo parte decocentrato e dopo 4’ va sotto con un gol di M. Cutolo. La Summa Rionale è pimpante, ma il Casalnuovo si da una svegliata e dopo 8’ va vicinissimo al pareggio con Pispico che a tu per tu con il portiere avversario si divora un gol fatto. Al minuto 11 inizia la goleada di Romano che firma il pareggio su rigore e il primo gol personale. Al 23’ Liccardi sbaglia un gol semplice semplice di testa da ottima posizione, stessa sorte che ha al 38’ quando Marra con i piedi “toglie” letteralmente il pallone dalla porta. Al minuto 41 secondo rigore, secondo gol per Romano e vantaggio Casalnuovo. Il primo tempo potrebbe terminare con un margine maggiore, ma la traversa ferma due volte i granata: prima Iorio colpisce una traversa direttamente da calcio d’angolo, poi Romano nell’unico minuto di recupero concesso con un clamoroso colpo di tacco. Nel frattempo è stato annullato un gol proprio a Romano.

RIPRESA – Dopo tre minuti un buon intervento di Paone, chiamato a sostituire Allocca, nega il gol all’autore del vantaggio M.Cutolo. Al minuto 52 arriva poi il 3-1 di Romano, questa volta su azione. Dopo alcune occasioni sciupate dal Casalnuovo, la Summa Rionale ha un ottima occasione per segnare il secondo gol, clamorosamente sprecata dal neoentrato Velotto. Al minuto 75 va in gol anche Liccardi, con un colpo di nuca sugli sviluppi di un angolo. Nel finale minuti in campo per Lanni, Guarino, Bocchetti e Maisto, 40 minuti di gioco anche per Polverino, rientrato in campo dopo due mesi. Il match termina 4-1.

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

PUBBLICITA