F.C. Casalnuovo – Summa Rionale Trieste 4-1, cronaca e tabellino 

PUBBLICITA

F.C. Casalnuovo – Summa Rionale Trieste 4-1, cronaca e tabellino

IL TABELLINO

F.C. CASALNUOVO (4-4-2): Paone; Florio, Carlino, Rea (50’ Polverino), Iorio F.P. (68’ Guarino); Iorio P. (82’ Maisto), Russo, Uglietti (74’ Lanni), Pispico; Liccardi (81’ Bocchetti), Romano. A disposizione: Allocca, D’Aniello, Trivellone, Buonaurio. Allenatore: Carmine Marotta.

SUMMA RIONALE TRIESTE (4-4-2): Marra; Coviello, Baratti, Fiorillo (61’ Cantone), Russo; Cutolo M. (68’ Velotto), Di Matteo, Allocca, Cutolo A.; Cutolo G. (86’ Fortunio), Giustiniani (74’ Maddaloni). A disposizione: Raia, Sodano, Esposito, Celiento. Allenatore: Luigi Coppola.

ARBITRO: Nappo (Ercolano).
ASSISTENTI: Oliviero, Perna (Ercolano).

MARCATORI: 4’ Cutolo M. (S), 11’ rig, 41’ rig., 52’ Romano, 75’ Liccardi (C).

AMMONITI: Uglietti (C).

SPETTATORI: 50 circa
RECUPERI: +1’ pt, 0’ st.

LA CRONACA

Serviva la matematica ed è arrivata. Il Casalnuovo vola ai playoff battendo la cenerentola del girone Summa Rionale Trieste al Comunale di Casamarciano, oggi “casa” dei granata per l’indisponibilità dello Iorio, fermo per lavori. Sulla carta una formalità, ma all’inizio non è stata facile: è servita una rimonta per avere la meglio sull’ultima della classe.

LE FORMAZIONI – Ampio turnover per mister Marotta, che schiera un 4-4-2 e lascia riposare parte dei titolari. In porta c’é Paone, in difesa Florio, Carlino, Rea e Iorio F.P., a centrocampo Iorio P., Uglietti, Russo e Pispico, in avanti Romano e Liccardi. Modulo speculare per gli ospiti.

PRIMO TEMPO – L’inizio é tutto tranne che positivo: il Casalnuovo parte decocentrato e dopo 4’ va sotto con un gol di M. Cutolo. La Summa Rionale è pimpante, ma il Casalnuovo si da una svegliata e dopo 8’ va vicinissimo al pareggio con Pispico che a tu per tu con il portiere avversario si divora un gol fatto. Al minuto 11 inizia la goleada di Romano che firma il pareggio su rigore e il primo gol personale. Al 23’ Liccardi sbaglia un gol semplice semplice di testa da ottima posizione, stessa sorte che ha al 38’ quando Marra con i piedi “toglie” letteralmente il pallone dalla porta. Al minuto 41 secondo rigore, secondo gol per Romano e vantaggio Casalnuovo. Il primo tempo potrebbe terminare con un margine maggiore, ma la traversa ferma due volte i granata: prima Iorio colpisce una traversa direttamente da calcio d’angolo, poi Romano nell’unico minuto di recupero concesso con un clamoroso colpo di tacco. Nel frattempo è stato annullato un gol proprio a Romano.

RIPRESA – Dopo tre minuti un buon intervento di Paone, chiamato a sostituire Allocca, nega il gol all’autore del vantaggio M.Cutolo. Al minuto 52 arriva poi il 3-1 di Romano, questa volta su azione. Dopo alcune occasioni sciupate dal Casalnuovo, la Summa Rionale ha un ottima occasione per segnare il secondo gol, clamorosamente sprecata dal neoentrato Velotto. Al minuto 75 va in gol anche Liccardi, con un colpo di nuca sugli sviluppi di un angolo. Nel finale minuti in campo per Lanni, Guarino, Bocchetti e Maisto, 40 minuti di gioco anche per Polverino, rientrato in campo dopo due mesi. Il match termina 4-1.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA