FA Cup 1978 il Miracolo di Sir Bobby Robson

FA Cup 1978 il Miracolo di Sir Bobby Robson

FA Cup 1978 un miracolo chiamato Ipswich Town che in quella stagione poteva contare sulle qualità di Sir Bobby come Manager. Fu un anno pazzesco con un epilogo incredibile.Nel fascino di questa coppa, dove la magia è dietro l’angolo non mancano mai i colpi di scena.

I Tractor Boys ai quarti di finale mandano a casa con un sonoro 6-1 il Millwall. Il WBA elimina il Nottingham Forest e saranno proprio loro gli avversari di questa partita. La squadra di Robson dimostra di essere in giornata di grazia ed altra vittoria questa volta per 3-1 e finale presa. L’Arsenal elimina la favola Orient e nel tempo di Wembley il giorno 6 maggio del 1978 la finalissima. Roger Charles Osborne al minuto 78 scriveva la storia e mandava Ipswich Town in paradiso con Capitan Pat Rice che alzò nel cielo della capitale Inglese con uno stadio esaurito il prestigioso trofeo.

La First Division 1977-1978 fu vinta dal Nottingham Forest, altra squadra che ha scritto pagine importanti con il maestro Brian Clough al timone. Un torneo bellissimo con Liverpool ed Everton a tallonare ma alla fine fu vittoria meritata. Ipswich Town invece ottenne una sofferta salvezza, tre punti sopra il West Ham che fece compagnia al Newcastle Utd ed al Leicester con un biglietto con la parola retrocessione.

Una favola perchè dalla lotta salvezza al Paradiso e senza dimenticare il passaporto per l’europa con vista sulla Coppa delle Coppa, insomma un capolavoro scritto da un maestro di calcio come Sir Bobby Robson che dopo aver fatto benissimo alla corte del suo team qualche anno dopo si prese l’onere di andare ad allenare la nazionale dei tre leoni ma questa è un altra storia.

Leggi

Bobby Robson: More Than a Manager su Netflix


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Fernì a pisci fetienti”, cosa significa?

Fernì a pisci fetienti, quando la discussine prende una brutta piega

Napoli, scoperto l’autore di un paio di furti al Centro Direzionale

Due guardie giurate in servizio presso il Centro Direzionale hanno accompagnato agli uffici di polizia un uomo che aveva appena rubato il cellulare di...

Cosa fare il 2 Giugno in Campania?

Domenica 2 giugno è la ricorrenza della Festa della Repubblica, e quest'anno coincide anche con la prima domenica del mese. Ecco alcune attività che si potranno svolgere quel giorno

Napoli Lecce la caduta degli dei nel 2024

Napoli lecce è stato l'epilogo di un'annata passata dal trionfo al tonfo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA