FIGC, Malagò nuovo presidente al posto di Gravina


Cambia ufficialmente il vertice del calcio italiano. L’Assemblea elettiva ha espresso un verdetto netto: Giovanni Malagò è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’ex numero uno del CONI, reduce dall’esperienza delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza raccogliendo il 68,58% dei voti.

Malagò ha ottenuto una maggioranza schiacciante, trainato dall’asse compatto tra Lega Serie A, Lega B, calciatori (AIC) e tecnici (AIAC). Lo sfidante Giancarlo Abete si ferma al 29,17% dei consensi, non riuscendo ad ottenere abbastanza consensi. Si chiude definitivamente la gestione di Gabriele Gravina, durata otto anni e logorata nell’ultimo periodo dalle mancate qualificazioni della Nazionale ai Mondiali. Ora per Malagò inizia la sfida più difficile: riformare un sistema calcio in crisi profonda e rilanciare il brand e i risultati della Nazionale azzurra.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Recanatese arriva un nuovo numero uno

Calciomercato a casa Recanatese la società annuncia il portiere Pierpaolo Boccanera. Il comunicato stampa ufficiale del club che dà il welcome al nuovo arrivato: Pierpaolo...

Colpo di mercato per il Gragnano Basket Academy: arriva il playmaker Tato Artico

Il Gragnano Basket Academy è lieto di ufficializzare l'ingaggio di Tato Artico per la stagione 2026/2027. Il playmaker argentino, classe 1996, sarà il nuovo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA