Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Sampdoria impegnata nella serata di venerdì al “Franchi” di Firenze contro i viola dell’amato ex Iachini (ore 20,45). I blucerchiati, ancora a secco dopo due giornate di campionato, sono a caccia di punti e sperano che non si ripeta il disastroso inizio dello scorso torneo (3 punti nelle prime 7 partite, gestione Di Francesco). I viola, reduci da una convincente vittoria contro il Torino all’esordio e dalla rocambolesca sconfitta di San Siro contro l’Inter, sono in un buon momento che vogliono confermare.

Sampdoria: Ranieri ne lascia a casa tre

Partenze e arrivi a Bogliasco: Depaoli è stato ceduto in prestito all’Atalanta e Keita Balde, appena arrivato, è risultato positivo al Covid-19. Ranieri ha lasciato a casa Colley, Jankto e Vieira. In difesa quindi spazio a Yoshida, accanto a Tonelli. A centrocampo, Candreva occuperà la fascia destra di competenza, con Verre e Ekdal in mezzo; in dubbio il jolly Thorsby, non al meglio. Ramirez potrebbe comunque trovare spazio. In avanti Quagliarella e Bonazzoli, con Gabbiadini comunque ristabilito.

Embed from Getty Images

I convocati di Ranieri

Di seguito i 23 convocati di Ranieri.

Portieri: Audero, Avogadri, Ravaglia.

Difensori: Augello, Bereszynski, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.

Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Léris, Palumbo, Thorsby, Verre.

Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.

Fiorentina col dubbio Ribery

Fiorentina con alcuni dubbi di formazione: Pezzella, Pulgar e soprattutto Ribery che è uscito malconcio da San Siro. In difesa quindi probabile l’impiego di Ceccherini, in mezzo al campo di Amrabat e, in avanti, di Vlahovic in coppia con Kouamè. Pesante l’eventuale assenza del francese che aveva mostrato di essere in forma.

Embed from Getty Images

I convocati di Iachini

Di seguito i 25 convocati di Iachini.

Portieri: Brancolini, Dragowski, Terracciano.

Difensori: Biraghi, Caceres, Ceccherini, Dalle Mura, Igor, Dutu, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Venuti.

Centrocampisti: Amrabat, Bonaventura, Borja Valero, Castrovilli, Duncan, Montiel, Saponara.

Attaccanti: Chiesa, Cutrone, Kouame, Ribery, Vlahovic.

Le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Kouame.

A disposizione: Terracciano, Igor, Pezzella, Lirola, Venuti, Duncan, Borja Valero, Saponara, Montiel, Ribery, Cutrone, Brancolini. Allenatore: Iachini.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Quagliarella, Bonazzoli.

A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Regini, Ferrari, Rocha, Palumbo, Askildsen, Damsgaard, Leris, Ramirez, Gabbiadini, La Gumina. Allenatore: Ranieri.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks