Calcio, Franco Baresi l’icona rossonera del Grande Milan

Calcio, Franco Baresi ha rappresentato uno dei volti del Grande Milan del Presidente Silvio Berlusconi. Un calciatore che ha saputo vincere in tutto il Mondo ed è stato anche un pezzo importante della nostra nazionale. Dopo il ritiro una carriera da dirigente.

Franco Baresi ha rappresentato per molti ragazzi una sorte di fonte d’ispirazione per il ruolo di difensore. Spesso nel calcio si raccontano le gesta di chi fa goal ma chi invece riesce a “comandare” la difesa merita un grande riconoscimento. Baresi era questo, un difensore elegante e molto forte tecnicamente un pezzo di storia importante del Milan e della nazionale Italiana.

Ha fatto parte nella spedizione del Mondiale del 1982 anche se poi sono stati altri i mondiali dove ha giocato da grande protagonista fino alle lacrime di USA 1994 ed il rigore cestinato contro il Brasile. Un infortunio, un recupero incredibile ed una finale giocata benissimo. Un peccato la medaglia argentata perchè avrebbe meritato il gradino più alto del podio. Detto questo, Baresi di finali nè ha vinte per non parlare dei titoli, tantissimi alla corte del Diavolo Rossonero. L’Italia prima, l’Europa poi ed il Mondo con le Coppa Intercontinentale. Senza dimenticare i tantissimi titoli a livello personale. Un campione assoluto che ha saputo scrivere le pagine più belle ed incredibili del Milan di Silvio Berlusconi.

Come detto un monumento assoluto del calcio italiano, una leggenda assoluta e nostro Made in Italy molto invidiato all’estero perchè i grandi campioni sono cosi.

Foto Wikipedia

Leggi anche:

Paolo Maldini, una vita alla corte del Diavolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta rissa a colpi di mazze

A Napoli, precisamente in via della Bussola, 6 persone di età compresa tra i 18 e i 46 anni si sono scontrate utilizzando bastoni...

Vesuvio, tragedia a pochi passi dal cratere

Un turista americano di 56 anni, Mark John, è deceduto ieri mentre scalava il Vesuvio con la sua compagna. La tragedia si è verificata...

Torre Annunziata, inaugurata la terza edizione de “La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco”

Torre Annunziata, al via la rassegna "La Settimana dello Scrittore .- Ricordando Michele Prisco". La serata di apertura ha visto come ospite principale Domenico Orsini, curatore del libro "Francesca e Nunziata" di Maria Orsini Natale, recentemente ripubblicato da Sellerio.

Soluzioni cloud 2024: tutte le innovazioni dell’anno

Soluzioni cloud 2024: tutte le innovazioni dell'anno in un'evoluzione significativa del mercato.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA