Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Allo Stirpe arriverà l’Inter di Spalletti: occasione canarina per battere una Big tra le “mura casalinghe”

Tutto pronto in casa Stirpe, dove domani arriverà l’Inter di Luciano Spalletti, gara valida per la 32esima giornata di Serie A. Il match si terrà in notturna alle 20:30 e i canarini sono pronti ad accogliere i nerazzurri con la giusta carica. Vediamo brevemente la situazione delle due squadre:

Da un lato abbiamo l’Inter, che nelle ultime giornate ,ha aumentato il vantaggio sul quinto posto distante ora 5 punti. Tuttavia i nerazzurri non possono abbassare la guardia perché dopo il Frosinone dovranno affrontare consecutivamente Roma e Juventus. Mancherà Brozovic che domenica scorsa ha accusato una distrazione muscolare; il centrocampista verrà rivalutato all’inizio della prossima settimana. Sarà quindi Borja Valero ad avere in mano le chiavi del centrocampo interista. Hanno recuperato De Vrij e Lautaro Martinez; tanti dubbi affollano la mente di Spalletti, tra cui anche il pensiero dei tanti diffidati. Il tecnico ha annunciato che D’Ambrosio giocherà, mentre Lautaro dovrebbe partire dalla panchina per ridurre il rischio di una squalifica per la prossima gara. Ballottaggio serrato sulla sinistra con Asamoah in leggero vantaggio su Dalbert; i tre trequartisti dovrebbero essere i titolari Politano, Nainggolan e Perisic .

(A cura di Ivano Cotticelli)

Dall’altro lato abbiamo il Frosinone, il quale è reduce da due bellissime vittorie, una in casa contro il Parma e una in trasferta contro la Fiorentina. Grazie ai 6 punti conquistati nelle due giornate consecutive, è salito a quota 23 punti e continuerà fino alla fine il suo viaggio verso la salvezza. A giocare contro la propria squadra sarà Andrea Pinamonti, tesserato con l’Inter ma in prestito al Frosinone. Purtroppo però, mister Baroni dovrà fare a meno del difensore Salamon il quale nel match contro la Fiorentina si è infortunato, uno strappo all’adduttore della coscia sinistra lo terrà fuori dai campi per almeno 20 giorni e del centrocampista Viviani. Il match non sarà affatto facile, ma ad ogni modo, i canarini metteranno anima e cuore in campo per regalare un nuovo sogno al popolo ciociaro. Tutti l’avevano dato per “sfinito” ed invece…..

 

Di seguito verranno riportate le probabili formazioni e la completa terna arbitrale

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Arbitro: MASSA
Assistenti: DI LIBERATORE – FIORITO
IV Ufficiale: SACCHI
VAR: PASQUA
AVAR: VALERIANI

 

Ad oggi, salvo cambi, le probabili formazioni saranno:

Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Paganini, Chibsah, Sammarco, Valzania, Beghetto, Ciano, Pinamonti. All.Baroni

A disposizione: Bardi, Iacobucci, Brighenti, Ghiglione, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano,Cassata,Gori, Maiello, Ciofani, Dionisi, Trotta.

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Cedric Soares, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé.

 

Dove seguire il match: Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251

 

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio

 

Annalisa Sementilli

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi