Garcia al Napoli ha scatenato tante reazioni, molte positive altre meno. Vito Romaniello, oggi direttore di Giocabet Tv, è convinto della scelta di Aurelio De Laurenttis.Ecco le sue parole per Magazine Pragma.
Vito Romaniello su Garcia al Napoli
“Aurelio De Laurentiis ha il PIACERE di annunciare che il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli”: il tweet del presidente campione d’Italia è stato capace di distrarre gli appassionati del pallone persino dalla partita della nazionale di Mancini contro la Spagna.
Al sorprendente annuncio di ADL ha fatto seguito la risposta dell’ex allenatore della Roma: “Che PIACERE sposare il progetto del Napoli, che PIACERE tornare in Italia”.
Due messaggi, una parola in comune ripetuta tre volte: PIACERE.
Quello dei tifosi napoletani (scettici un anno fa quando la stagione è partita) dopo la conquista del terzo scudetto.Non sono in grado di dire se si tratti della scelta giusta, ma i ricorsi storici sembrano dare ragione al presidente.
Garcia con i giallorossi capitolini è arrivato due volte secondo e nella terza stagione è stato sostituito da Spalletti (guarda un po’, ora ne prende il posto all’ombra del Vesuvio). Sembrerebbe la persona giusta per inaugurare un nuovo ciclo, garantirebbe anche l’arrivo del sostituto di bomber Osimhen in caso di partenza (il canadese Jonathan David che proprio al Lilla ne ha preso il posto).
In conclusione credo che si tratti di una buona (forse l’unica) mossa da parte del presidente per trovare continuità nel tempo, dopo un eccezionale e inaspettato tricolore.Ottenuto con un impianto (il 4-3-3) che agli appassionati del gioco ha regalato tanto… PIACERE al solo vederlo mettere in pratica da Di Lorenzo e compagni.