Garcia al Napoli, per Vito Romaniello è l’allenatore che può… piacere

Garcia al Napoli ha scatenato tante reazioni, molte positive altre meno. Vito Romaniello, oggi direttore di Giocabet Tv, è convinto della scelta di Aurelio De Laurenttis. Ecco le sue parole per Magazine Pragma.

Vito Romaniello su Garcia al Napoli

“Aurelio De Laurentiis ha il PIACERE di annunciare che il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli”: il tweet del presidente campione d’Italia è stato capace di distrarre gli appassionati del pallone persino dalla partita della nazionale di Mancini contro la Spagna.

Al sorprendente annuncio di ADL ha fatto seguito la risposta dell’ex allenatore della Roma: “Che PIACERE sposare il progetto del Napoli, che PIACERE tornare in Italia”. Due messaggi, una parola in comune ripetuta tre volte: PIACERE.

Quello dei tifosi napoletani (scettici un anno fa quando la stagione è partita) dopo la conquista del terzo scudetto. Non sono in grado di dire se si tratti della scelta giusta, ma i ricorsi storici sembrano dare ragione al presidente. Garcia con i giallorossi capitolini è arrivato due volte secondo e nella terza stagione è stato sostituito da Spalletti (guarda un po’, ora ne prende il posto all’ombra del Vesuvio). Sembrerebbe la persona giusta per inaugurare un nuovo ciclo, garantirebbe anche l’arrivo del sostituto di bomber Osimhen in caso di partenza (il canadese Jonathan David che proprio al Lilla ne ha preso il posto).

In conclusione credo che si tratti di una buona (forse l’unica) mossa da parte del presidente per trovare continuità nel tempo, dopo un eccezionale e inaspettato tricolore. Ottenuto con un impianto (il 4-3-3) che agli appassionati del gioco ha regalato tanto… PIACERE al solo vederlo mettere in pratica da Di Lorenzo e compagni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli: in arrivo la linea 7 della metropolitana

É stato approvato il progetto della linea 7 della metropolitana di Napoli. Questa linea è stata soprannominata la Metro per gli studenti.

Arriva una nuova ondata di calore in Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha prolungato l'allerta di criticità a causa dell'arrivo di una nuova ondata di calore. Sono previste temperature al di sopra della media.

In 200 di corsa per la StraRiardo. Successo per Hajjaj El Jebli e Francesca Maniaci

StraRiardo, gradino più alto del podio per Hajjaj El Jebli che si è lasciato il vuoto alle sue spalle bloccando il cronometro a 30’17”

La Tramontina, il Provoloncino Amalfitano dal sapore agrumato che non ti aspetti

Dalla felice 'unione' tra latte e limoni, ma soprattutto da una tradizione di famiglia che Armando Montella ha deciso di riprendere, nasce il 'Provoloncino Amalfitano'

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA